Siamo giunte mie care amiche ad un nuovo appuntamento con la rubrica
Tea Time in collaborazione con Twinings .
Oggi vi presento un plumcake ovviamente light come tutti i
Tea Time in collaborazione con Twinings .
Oggi vi presento un plumcake ovviamente light come tutti i
dolci di questo periodo ma non per questo meno goloso infatti l'ingrediente
principe in questo dolce è il cioccolato, il mio adorato cioccolato che grazie alla
Venchi diventa chocolight ovvero senza zucchero!
In abbinamento al cioccolato ho utilizzato dello sciroppo di arancia
di Sicilia e la farina di pistacchio che hanno donato profumo e
piacere allo stato puro!!!
Il tè che ho pensato di abbinare a questo dolce è il
DeTea Earl Grey Deteinato. di Twinings.
Ogni tanto un buon tè deteinato ci sta benissimo ma questo non è un classico
tè deteinato ma è stato realizzato con una accurata selezione di tè neri aromatizzata
al profumo di bergamotto. Un tè dal sapore morbido, da bere in qualsiasi momento
della giornata. Buono anche senza zucchero e tiepido....
Insomma anche per oggi io sono pronta per il nostro Tea Time e e vi aspetto e amiche mie
augurando a tuute voi un felcie primo maggio!!
augurando a tuute voi un felcie primo maggio!!
Plumcake al cioccolato, arancia e pistacchio
250 g di farina 00
30 g di farina di pistacchio
150 g di cioccolato
3 cucchiai di Stevia(oppure 100 g di zucchero)
150 g di yogurt bianco(oppure di soia)
50 ml di succo di arance di Sicilia
70 ml di acqua
3 cucchiai di olio di girasole
1 bustina di lievito
Granella di pistacchio q.b.
Fondete a bagno maria il cioccolato. In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi
250 g di farina 00
30 g di farina di pistacchio
150 g di cioccolato
3 cucchiai di Stevia(oppure 100 g di zucchero)
150 g di yogurt bianco(oppure di soia)
50 ml di succo di arance di Sicilia
70 ml di acqua
3 cucchiai di olio di girasole
1 bustina di lievito
Granella di pistacchio q.b.
Fondete a bagno maria il cioccolato. In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi
(farina oo, farina di pistacchio, sale, lievito e stevia) ,
in un altra amalgmate con una frusta quelli liquidi
(yogurt, olio, succo di arancia, acqua).
Miscelate insieme con un frullino tutti gli ingredienti e unite il ultimo il cioccolato.
Versate in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno, spargete la base
con la granella di pistacchio e cuocete a 180 gradi per 35 minuti.
Grande Imma!!!! Il traguardo si avvicina e tu sei stata bravissima, tenace e forte.
RispondiEliminaE poi queso dolce così soffice e senza sensi di colpa? ^_^ Mi siedo ad assaporarlo insieme a te ^_^
Un bacione, complimenti.
Grazie mia cara Erica...si la tenacia è la mia arma vincente per fortuna e questo dolce è davvero adatto a tutte senz alimiti!!Bacioni
EliminaCara Imma, bravissima per la tua dieta:) Ti stai avvicinando sempre di più all'obbiettivo!! Riesci sempre a creare con tanta fantasia dolci light, ma fantastici come questo plumcake dall'aspetto meraviglioso!! Cioccolato, arancia e pistacchi, un abbinamento fenomenale!! Bacioni !!!
RispondiEliminaGrazie amiche mie...si cinsono quasi riuscita e credetemi ero in ansia perchè devo ammetterlo a Pasqua ho sgarrato di brutto ma poi rimettendomi subito a regime ho recuparato!!Questo dolce vi consiglio davvero di provarlo!!Bacioniiiiii
EliminaFantastico, complimenti! Anch'io sto facendo una dieta da poco.. speriamo bene!! Il dolce alletta enormemente! Se ci dici che è così buono sono certa del tuo giudizio! Sembra così buono! Buon primo maggio!.. qui ancora pioggia purtroppo!.. baci!
RispondiEliminaDai vedrai che c'è la farai con un po di buona volontà!!Un bacione cara e se sei a dieta devi provare questa torta vedrai che bontà!!
EliminaGrandissima, sei un mito Imma. Io ci sto mettendo tutta la mia buona volontà ma i tre giorni di trasferta in germania mi hanno un pochino messa in difficoltà. Riesci a rendere stragoloso ogni cosa prodotta dalle tue manine, come questo cake. deve essere delizioso. Cosa potrei usare al posto dello sciroppo di arancia? mi ispira molto ma non l'ho mai visto. Forse potrei cuocere con dello zucchero delle fette d'arancia
RispondiEliminaTesoro grazieeee...Elena puoi sostituirlo semplicemente con arance spremute oppure come dici tu creando uno sciroppo concentrato di zucchero e arance cotti sul fuoco!Puoi usare ovviamente anche il cioccolato normale fondente per questo dolce!!Bacioni e buon primo maggio
EliminaImmaaaaa!!! Questo cake è strepitoso, bastano le foto per ammirarne la consistenza divina, morbida e golosa, nonostante sia light! Sei super, hai visto che hai trovato il modo di ingolosirci nonostante la dieta? inoltre non posso che restare ammiratissima dai tuoi progressi, sei calata tantissimo nonostante la Pasqua!!! Imma sei un esempio davvero, sei stata costante e ferrea e la meta è vicinissima! Buon primo maggio!
RispondiEliminaGrazieeeeee Silvia é stata dura ma quando ti accorgi che la meta é li ad un passo ti carichi al massimo e poi ormai sperimentare dolci light é missione:-D!! Un bacioneeee
EliminaComplimenti per il tuo nuovo traguardo! Certo che è proprio difficile sfornare dolci così e fare la dieta... io ancora non ci sono riuscita! Un bacione e bupn w-end lungo!
RispondiEliminaGrazieeeeee Clara!! Sfornare dolci light mi diverte perché ti rendi conto che si puòfare quindi sono sempre più invogliata!! Bacioneeee
Eliminabellissimo cake tesoro e complimenti per i kg persi...sei stata bravissima...sono molto contenta per te anche se secondo me non ne avevi bisogno! ti abbraccio forte tesoro e buon 1° maggio!
RispondiEliminaTesorocredimi il sedere e le gambe ne avevano bisogno altrimenti l`avrei evitata molto volentieri:-D!!! Ti abbraccio forte anch'io!!!
EliminaInnanzitutto: BRAVISSIMA!!! Complimenti per i risultati della tua dieta nonostante la Pasqua! Dev'essere una grandissima soddisfazione :-).
RispondiEliminaCioccolato, pistacchi e succo d'arancia...cara Imma questo tuo dolce potrebbe diventare in tempo 0 il mio dolce preferito!! Lo proverò.
Un bacione e...ancora BRAVA!!!
Grazieeeeee cara é vero sono soddisfazioni come tante soddisfazioni questo cake davvero stragolosa!! Bacioneeee
EliminaOltre che goloso è anche sano e leggero. Il cioccolato fondente orami si sa, fa tanto bene. Poi ci hai messo pochissimo olio e pistacchio e arancio insieme rendono questo cake fantastico e dal sapore unico.
RispondiEliminaComplimenti per la dieta che sta proseguendo a gonfie vele.
Buon primo maggio.
Si tesoro cerco ogni volta di bilanciare tutti i sapori per creare un dolce favoloso e profumato e grazie si, la dieta sta andando bene!!! Un Bacioneeee
EliminaE' incredibile...quante ricette sane e gustose ci stai proponendo...secondo me il libro è quasi pronto, no?????un bacione e buon primo maggio!
RispondiEliminaTesoro io ci sto pensando,vediamo che posso fare e sono certa che questo plumcake ti piacerà,vedrai!!! Bacioneeee
EliminaHummmm.... chocolat et orange un mariage parfait, très beau ton cake!
RispondiEliminabsous
Si sono un duo meraviglioso insieme!!! Un bacione grande
EliminaBRAVA!!!!! Visto la bilancia non fa più paura, ma è tutto merito della tua volontà e della tua tenacia e della voglia vera che si ha di rimettersi in riga. Io ho reagito proprio come te ho seguitato a mangiare bene ma diversamente. Quando ho raggiunto i miei meno 10 chili sono andata in dieta di mantenimento e ti dico la verita un paio li ho ripresi ma il medico mi ha detto che è normale. ho finito la dieta da due anni e sono rimasta nel peso giusto certo ogni volta faccio stravizi poi mi rimetto un pò a stecchetto ma nel senso che sto senza dolci, cioccolata e lievitati per un paio di settimane altrimenti nella mia alimentazione attenta ci sta tutto anche i dolci soprattutto una golosissimo e poco calorico come questo meraviglioso cake di oggi!
RispondiEliminabacioni e buon 1 maggio!
Alice
Sai che é proprio il mantenimento che mi mette ansia Alice? Ho paura di lasciarmi andare e riprendere subito i chili in più anche se cmq dopo 2 mesi quasi entri in un meccanismo che mangiare tanto non ti interessa piu!!! Questoé un dolce perfetto veramente per tutti cara!! Un bacioneeee tesoro
EliminaQuasi altri 3 kg? sei la numero 1! ieri pomeriggio sei stata nei pensieri... avevo letto che avevi un pò sgarrato a Pasqua, invece è andata alla grande! la meta si avvicina e io sono immensamente felice di questo risultato che hai raggiunto... sei l'esempio che se ci si mette con impegno e dedizione si possono raggiungere gli obiettivi prefissati... e nemmeno in tantissimo tempo brava davvero!
RispondiEliminaIl cioccolato senza zucchero è una gran bella novità... io da lunedì non tocco un dolce proprio per gli sgarri fatti a Pasqua... ma come sempre tu sei capace di darci una speranza con questi super dolci light... e dico sul serio... la prima foto buca lo schermo, e credimi, sembra non avere nulla da invidiare al classico cake burroso e calorico.. quelle 3 fette sono divine!:)
ti mando un abbraccio tesoro e una buona serata:** tvb
Si amica mia credimi se ci sono riuscita io a sopportare e rinunciare ai dolci possono riuscirci tutte ci vuole solo costanza e crederci!! Tesoro questo dolce nonostante il cioccolato resta cmq leggero ed é anche moltooooo goloso!! Ti abbraccio forte anch'io cara Simona e tvbbbbbb
Eliminadevo mettermi anche io con costanza, quei chili in più che mi ha lasciato il cortisone non se ne vanno neppure a morire, mannaggia!
RispondiEliminaQuesto cake mi piace, dolce e goloso, ma anche leggero...perfetto insomma!
Bacioni amica mia, sei stata davvero brava, continua così!
TVB
Grazieeeeee simo....non é stato facile buttarsi in questa avventura ma i risultati mi hanno ripagato!!! Un bacioneeee
EliminaCiao, complimenti per il risultato della dieta. Ottimo modo di festeggiare questo plum cake cioccolatoso e leggero.
RispondiEliminaun bacione
Si é veramente un ottimo modo!!! Bacioneeee
EliminaCara Imma è proprio vero...sarà anche light ma di sicuro è gustoso devo dire che i tuoi scatti sono sempre eloquenti ed anche questo plum cake si accompagna squisitamente con il tuo Tè.
RispondiEliminaBuon inizio mese <3
Z&C
Anche a te carissima felice giornata e questo plumcake parla!!! Bacioneeee
EliminaSei stata bravissima complimenti di vero cuore !!!e questa delizia e strepitosa
RispondiEliminaGrazieeeeee Cinzia!!!! Un bacioneeee
EliminaSei una forza della natura, bravissima, io invece sono di nuovo in stallo, la settimana prossima mi toccano le analisi per vedere cosa non va nel mio organismo....il tuo plumcake è delizioso, il cioccolato è sempre il cioccolato, inutile dirlo!
RispondiEliminaTesoro in bocca al lupo per le analisi e magari con dei controlli puoi scoprire quali sono gli alimenti che ti fanno ingrassare...Un bacioneeee
Eliminainnanzitutto bravissima per il bellissimo risultato della dieta
RispondiEliminaperò non è facile per chi ha un blog dimagrire...vero? sì certo uno cerca ricette leggere...ma ... come vanno le ricette dei dolci supergolosi...non ce n'è ahahah
pensa che anch'io quando ho aperto il blog ero in dieta piena e ho perso una 10na di chili...ora mi mantengo ...sinceramente nelle ultime settimane ero di nuovo scesa ma poi mi sono rotta il dito e ora sempre a casa...uff è difficile per me tenere bocca chiusa.... poi ovvimamente ho dovuto sospendere attività fisica ...e diventerò una palla....
:(
goloso questo plumcake !!
bacini e a presto
Tesoro mannaggia mi dispiace per il dito...quando si è giù è davvero difficile fare una dieta senza cadere in tentazioni:D!!!Forza e coraggio tesoro vedrai che tutto passa!!Baci
EliminaBravissima Immaaaaa :D Continua così! Io la penso come te, con la buona volontà e senza dover rinunciare al gusto la dieta si può fare e si possono ottenere degli ottimi risultati, complimenti!!! :) Questo plumcake è fantastico, 3 cose che insieme adoro... cioccolato, arancia e pistacchi! Un abbraccio forte, buon weekend :) :**
RispondiEliminaSi tesoor ed io ne sono la prova credimi si può fare anche se per un po le torte stragolose le devo dimenticare ma ne vale la pena!!Bacioniiii
EliminaBella la mia Imma silhouette :) Sono tanto felice per i tuoi traguardi, e ora, mi mangio una fetta di questo dolcino cioccolatoso :)
RispondiEliminaTi abbraccio <3 Buon week-end !
heeee magari tesoro c'è ancora un pezzo di strada da fare!!Un bacioneeee
EliminaChe meraviglia questi dolci light con gusto!!! Questo cake sembra delizioso!!!
RispondiEliminaLo é davvero!!! Bacioneeee
EliminaImma ma quanto stai bene nella nuova foto! Ma sei stata proprio brava a non cadere in tentazione e dimagrire anche in questo periodo. Io invece deve ancora cominciare uffa sono una vera frana con le diete!!! E il plum cake è una meraviglia, così cioccolatoso. Bacioni grandi grandi carissima.
RispondiEliminaGrazieeeeee tesoruccio....é fatta proprio in questi giorni quindi recente:-D!!! Tesoro se ti decidi ti passo la mia dieta ma devi rinunciare ai dolci pannosi e ai piatti troppo calorici....é un sacrificiooooo!!! Bacioneeee a teeeeeeeee!!
EliminaComplimenti pe il tuo traguardo... son contenta che la dieta prosegua bene e senza rinunce.. Ottima proposta questo plumcake.. che nonostante sia light..è goloso!!!! baciotti e buon w.e. :-)
RispondiEliminaGrazieeeeee cara va bene per fortuna:-D e anche questo dolce é davvero buono credimi!! Bacioneeee
EliminaComplimenti per la dieta che stai portando avanti alla grande! Delizioso questo cake goloso :P ciaoooooo
RispondiEliminaGrazie tesoro sono felcie che ti piaccia!!bacioni
EliminaCiao! è la prima volta che passo sul tuo blog, ma lo aggiungerò a quelli da seguire! Complimenti per il plumcake, sembra proprio buono!
RispondiEliminaGrazie mia cara ben arrivata!!Un bacione!!
EliminaGrazie Imma mi mancano da morire i dolci e questa versione leggera fa proprio al caso mio! Bacione bellissima mora :********
RispondiEliminaAnche a me mancano le mie tortone golose però ancora per un po dieta poi magari alla fine si festeggia con una maxi torta per tutte!!Baci
EliminaGuarda cara Imma che sei stata un esempio per me nella dieta, anche io sto in regime alimentare :) e ti penso e sono contenta perchè sto andando bene. Sono nel mood giusto ahahah, ma dimmi chi è quella splendida ragazza nella foto con la macchina fotografica? Eè recente? perchè ti stanno benissimo i capelli più+ scuri! ottima proposta leggera, che vuol dire lo stesso coccola e gusto ormai l'ho imparato anche io. E poi Venchi è una garanzia nel cioccolato, e anche nel gelato... ce ne dobbiamo gustare unop insieme prestissimo. ciao golosona e bravissima sei stata grande ! un bacio amica mia, a presto mony
RispondiEliminaTesoro sono felice per te e dai forza che poi dopo le soddisfazioni sono davvero tante!!Si, è recente la foto, mi sono scurita i capelli ed ho cambiato il profilo, non sono più bionda ma sono tornata al mio colore naturale:D!!Tesoro tieni duro e certo festeggremo insieme i nuovi risultati con un bel baà a napoli, che dici??!!!TVBBBBBBB
Eliminasì sì a ottobre bloggalline al porteneone!!! <3
Eliminaal plebiscito volevo dire.. però anche in Grecia dai :*
Eliminacomplimenti tesoro! sono felice tu sia, e faccia, testimonianza di ciò che io ripeto ogni giorno ai miei pazienti..
RispondiEliminadimagrire, essere in forma e in salute non è per forza sacrificio, penitenza.. deve rimanere il gusto del cibo, il piacere di sedersi a tavola.. ma tuttò ciò deve essere fatto con equilibrio, scelte adeguate..
brava!
e buonissio questo cake che prendo al volo..
baciotti
Tesoro infatti e ti dirò di più, ormai questa è diventata una mia filosofia di vita...anche finita la dieta non credo che riprenderò a mangiare come prima ormai sono entrata in questa scelta di vita che mi da tante soddisfazioni e mi fa sentire molto piu leggera!!Un bacione grande
Eliminacomplimenti per i progressi della dieta! dolcissima cake anche light!
RispondiEliminaGrazieeeeee!! Baci
RispondiElimina