E’ da un pò di tempo a questa parte che mi è presa una certa fissa per i prodotti bio che siano freschi, secchi, in scatola ecc. penso che bisogna dare conto alla propria salute scegliendo i prodotti che mangiamo con una certa cura soprattutto quando si hanno in casa dei bimbi.
Per il nostro mercoldi salato oggi vi proprongo un piatto decisamente saporito con un pesto fantastico a base di rucola e spinaci (io vi consiglio quello di Bioitalia perchè sono prodotti di alta qualità e tutti certificati e fatti rispettando la natura. Il pesto è stata una rivelazione, mi piace da matti la combinazione di rucola e spinaci perché donano un tocco dolce e piccante al piatto.
Per dare ancora più sapore ho aggiunto i miei amati pomodorini secchi e la pancetta affumicata che regala sempre carattere ai piatti…Che dire provatelo è sfiziosissimo e si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti e il sapore vi conquisterà!
Nota* Ovviamente potete preparare il pesto di rucola e spinaci home made mettendo nel mixer un mazzetto di rucola e uno di spinacini (quelli piccoli e teneri), un paio di cucchiaia di olio extravergine, un paio di cucchiaia di parmigiano, il sale e qualche pinolo e volendo potete aggiungere direttamente nel mixer anche i pomodorini secchi.
Per il nostro mercoldi salato oggi vi proprongo un piatto decisamente saporito con un pesto fantastico a base di rucola e spinaci (io vi consiglio quello di Bioitalia perchè sono prodotti di alta qualità e tutti certificati e fatti rispettando la natura. Il pesto è stata una rivelazione, mi piace da matti la combinazione di rucola e spinaci perché donano un tocco dolce e piccante al piatto.
Per dare ancora più sapore ho aggiunto i miei amati pomodorini secchi e la pancetta affumicata che regala sempre carattere ai piatti…Che dire provatelo è sfiziosissimo e si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti e il sapore vi conquisterà!
Nota* Ovviamente potete preparare il pesto di rucola e spinaci home made mettendo nel mixer un mazzetto di rucola e uno di spinacini (quelli piccoli e teneri), un paio di cucchiaia di olio extravergine, un paio di cucchiaia di parmigiano, il sale e qualche pinolo e volendo potete aggiungere direttamente nel mixer anche i pomodorini secchi.
Mezzi rigatoni integrali al pesto di rucola e spinaci
400 g di mezzi rigatoni integrali Delverde
150 g di pancetta affumicata
10 pomodorini semi secchi
1barattolo di pesto di rucola e spinaci BioItalia
2 cucchiaia di olio extravergine di oliva
Parmigiano reggiano 30 mesi q.b. Bertinelli
Per prima cosa iniziate a portare a bollore la pasta,
salatela e al bollore, versate la pasta. In un padellino fate soffriggere per
pochi minuti la pancetta con l’olio, quindi sminuzzati i pomodorini secchi e
uniteli alla pancetta e fate insaporire per pochi minuti. Colate la pasta e
versatela in una boule, unite il pesto e mescolate bene quindi unite la
pancetta e i pomodori secchi. Impiattate e servite con il parmigiano a scaglie.
ciao Imma scusa finalmente riesco a passare , ho visto le tue ultime ricette la mousse , i dolcetti con il atte di leche sono davvero irresistibili anche se a dir il vero assaggerei molto volentieri anche questa splendida pasta...
RispondiEliminaNegli'ultimi tempi a causa del mio nuovo lavoro non riesco a dedicarmi al blog ed alle amiche blogger come vorrei un abbraccio simmy
Cara mi sei mancata!!!Tesoro ci sono delle priorità quindi tranquilla e quando vuoi sono qui!!Baci
Eliminagrazie..
EliminaOttimi ingredienti Imma!!! Il risultato sarà magnifico!!!
RispondiEliminaSi cara è davverp piena di sapori questa pasta!!Baci
Eliminarucola e spinaci eh? MMMMM che bella idea! :-)
RispondiEliminaSi cara te la consiglio!!!Baci
Eliminahttp://www.bioitalia.it/it/il-pesto/pesto-di-rucola-e-spinaci-detail.html?&catalogo=1
Eliminasi può aver voglia di pasta alle 7 di mattina? beh tesoro, con un primo così...SIIIIIIIIIIIIII! sarà che amo il pesto, sarà che preferisco la pasta integrale, sarà pure che le mezze maniche sono tra i miei formati preferiti, ma il tuo primo mette fame a qualunque ora :D! un bacione cucciola, buona giornata TVBBBBBBBBBBBB
RispondiEliminaSiiii tesoro a volte anche a me girando per i blog di primo mattina mi viene fameee:D!!Un bacione e tvbbbbbbb anch'io!!
EliminaMa sai che non ho mai provato la pasta con il pesto di spinaci? Mi hai dato un'ottima idea e grazie per condividere con noi la scoperta di nuovi prodotti ancor meglio se bio.
RispondiEliminaUn bacio grande e buon mercoledì
Enrica
Si tesoro guarda che è saporitissimo e gustoso e con il tocco in più di pancetta e pomodori è perfetto!!Baci
EliminaNon conoscevo questo pesto ma mi hai incuriosito, io la penso esattamente come te...(ahaha, lo sai bene!!!) e quindi, via libera a pasta integrale, prodotti biologici e quando è possibile fatti da noi! Buona giornata Imma!
RispondiEliminaSi tesoro, tutto quello che é fatto in casa fa benissimo quando poi ci sono prodotti bio confezionati di aziende serie allora ci si puòfidare:-D!! Un bacione
Eliminatesoro anche per me prodotti bio o a km 0, fortuna che qui a Roma il sabato e la domenica ci sono dei mercati biologici con ogni ben di Dio!!!! Anche per oggi ci hai preparato un primo favoloso , ma soprattutto gustosissimo!
RispondiEliminabacioni e buona giornata
Alice
Si cara i mercatini sono davvero l`ideale per i prodotti biologici...sono felice che il piatto ti piaccia!! Bacioni
EliminaRucola e spinaci? Dev'essere saporitissimo!!!! E con pomodorini secchi e la pancetta è super delizioso!!!!!!:) un bacione cara!!!! Buona giornata!
RispondiEliminaGrazie tesoro...si un gruppo di ingredienti che si sposano benissimo insieme!! Bacioniii
EliminaCiao Imma, invitante e saporito il tuo condimento, con la pasta integrale poi ci sta che è una meraviglia!!! Ottimo primo piatto, bravissima!!!
RispondiEliminaBacioni...
Grazie tesoro e confermo si sposano benissimo questi ingredienti!! Baci
EliminaChe delizioso primo piatto! Poi la pasta integrale che hai usato si produce nella mia regione l'Abruzzo, in un paese a pochi chilometri da casa mia ... Che meraviglia !
RispondiEliminaA presto!
Ely, é davvero una pasta di ottima qualità mi piace molto e con questi ingredienti si sposa magnificamente!! Bacioni
EliminaCiao Imma..Fantsticho questo piatto di pasta..mi sa che stasera me lo faccio, però il festo lo farò fai da te!
RispondiEliminaSi ma certo anzi é ancora più buona:-D!! Bacione
EliminaBello questo piatto, mi piace tutto...e quando mai non mi piace quello che proponi?? ^_^ baciiiiiiii
RispondiEliminaTesoro idem anche per me quandovedo i tuoi piatti!! Baci
EliminaChe meraviglia, un piatto sano e gustoso, mi piace! Un bacio!
RispondiEliminaGrazie cara è un piacere proporvi i miei piatti salati!! Bacioniii
EliminaSi presenta davvero bene questo tuo primo piatto. Il pesto rucola e spinaci è una novità anche per me! Devo provarlo. Cmq ottimo l'abbinamento con gli altri ingredienti scelti. Bravissima.
RispondiEliminaBuona giornata.
Grazie Naty sono felice che ti piaccia!! Bacioniiii
Eliminadeve essere buonissimo! L'aspetto mi fa venire un'acquolina....................
RispondiEliminabacioni amica mia
Siiii molto saporita davvero!! Bacioniiii
EliminaBellissimo piatto di pasta Imma! sicuramente ottimo,io preferisco la pasta integrale rispetto agli altri tipi, quindi mi hai conquistata!
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata :)
Perfetto allora é proprio il piatto per te!! Baci
EliminaImma cara, direi che anche con il salato non sbagli! Ecco...ora mi è venuta voglia di pasta! Direi che alle 11 non posso fare pausa pranzo ;) un bacione!
RispondiEliminaHehehe puoi provare stasera e prepararla in pochi minuti magari sbollentando al volo gli spinaci e frullarli veloc!! Bacioniii
EliminaAdoro i lunedì perché ci coccoli con dolcezza e poi aspetto il mercoledì per ricevere una sferzata gustosa e piena di brio e sempre con un tocco personale di gran pregio ... infatti anche con questi mezzi rigatoni non ti smentisci (piatto di portata stupendo tra l'altro, colori meravigliosissimi!!!!!). Come stai? qui ormai è già tempo di fare il cambio di stagione :((( Un bacione gigantissimo e buon proseguimento di settimana <3
RispondiEliminaTesorooooooo ti ho inviato una mail:-D:-D:-D:-D. Bacioniiiiii
Elimina<3 Imma sai che non l'ho ancora ricevuta! :((
Eliminaclarapasticcia@gmail.com ti scoccia rimandarmela, mi spiace non leggerti!!!!!!!
un bacione
Fatto cara,speriamo:-D!!!
EliminaMmmmmm che buoni devono essere, Imma!!! :D :P Mi piace tantissimo questo pesto e poi adoro i pomodorini semi secchi! Ho fameeeee :D Tesoro bravissima come sempre, dolce o salato che sia! Tvb <3 :**
RispondiEliminaTvbbbbbb tantissimo anch'io e sono felice che ti piacciacara!! Baci
EliminaVero...le nostre ricette di oggi sono in grande sintonia ;) Che buona questa pasta !!!! Mi strapiace tantissimo
RispondiEliminaTi bacio bellezza mia <3
Si tesoro , io il tuo oggi lo mangerei moooolto volentieri cara:-D!! Un bacio grande anche a te!!!
EliminaDavvero molto saporita!
RispondiEliminaGrazie di cuore Paola! Baci
EliminaMi fa malissimo vedere queste immagini ora... Ammappa che bella questa pasta.. io amo i tuoi mercoledì salati!
RispondiEliminaSmuackete:*
Grazie cara e poi sai cerco sempre di preparare piatti semplici e veloci:-D!! Bacioniiii
EliminaChe buona Imma !!!! il pesto di rucola e spinaci lo devo proprio provare deve essere un mix perfetto.Vado a dare un' occhiata sul sito bio. Baci
RispondiEliminaSi direi davvero che é un piatto troppo saporito!! Bacioniiiiii
EliminaLo sai quanto amiamo la pasta!!!! quel pesto è particolarissimo.. e mi piacciono tutte le aggiunte... quali pancetta e pomodorini secchi... baciotti mia cara!!!!
RispondiEliminaSi tesoro immaginvo proprio che questo piatto ti sarebbe piaciuto:-D!! Un bacione
EliminaImma, adoro il tuo mercoledì salato, trovo sempre spunti meravigliosi per piatti gustosissimi e rapidi, con abbinamenti gustosi e insoliti come piace a me!!! Quanto agli ingredienti sai che io batto sempre su questo chiodo e sono tanti i motivi per cui lo faccio, non c'è nulla da fare, il primo passo per cucinare bene e stare bene parte propro dalla scelta di ciò che metteremo nel piatto. Dunque condivido in pieno ogni parola e ogni tua scelta, a partire dalle mezze maniche integrali della Delverde, che oltre che biologiche io trovo davvero buonissime, per finire con tutto il resto! Un abbraccio grande!!!!
RispondiEliminaSi cara che siano dolci o salati, cerco sempre di utilizzare materie prime di qualità e quando posso,mi piace anche raccomandarvi qualche prodotto valido!! Un bacioneeee
EliminaVedere questo piatto a auest'ora e' una vera tortura....
RispondiEliminaSai che non avevo mai pensato ad abbinare rucola e spinaci? davvero geniale
Si tesoroci stanno una favola perche la dolcezza degli spinaci si sposa con il piccante della rucola!! Bacione
EliminaFortuna che ho il pancino pieno altrimenti mi sarebbe venuta una fame pazzesca.
RispondiEliminaChe meraviglia di pasta! :)
Bacino
Hehehehe ti sei salvata allora:D!!Un bacione
EliminaMi basta leggere pasta integrale e già sono a posto. Poi con un condimento così...la perfezione!
RispondiEliminaOttima proposta Imma
Bacione
simo
Grazie tesoro...si amo anch'io la pasta integrale!!bacioni
EliminaUn buon primo piatto, molto sano ma sostanzioso e nutriente! Mi piace un sacco, bravissima!! :*
RispondiEliminaGrazie cara. si sostanzioso ma senza appesantire:D!!Baci
EliminaProprio bella questa pasta!
RispondiEliminaMarco di Una cucina per Chiama
Grazie mille Marco!!!
Eliminaciao imma e questo primo piatto è perfetto dovro' 'provare il pesto di rucola e spinaci per i miei figli io sono allergica
RispondiEliminacomplimneti come sempre
E allora si provalo per i bimbi...se gli piace il pesto classico gli piacerà anche questo di sicuro!!Baci
EliminaChe bella pasta Imma, davvero appetitosa!!!!! Un bacione
RispondiEliminaGrazie cara confermo é molto buona!! Bacioniiiii
EliminaTesoro buona sera:** se queste mezze maniche potessero parlare! squisite e super invitanti... sui prodotti bio sfondi una porta aperta con me... e quando il tempo manca per prepararlo home made terrò molto volentieri in considerazione questo pesto... un abbinamento delizioso agli spinaci... come sempre sei straordinaria:* un abbraccio immenso:*
RispondiEliminaGrazieeeee amica mia e tieni presente questo piatto perché ti regalerà belle soddisfazioni!! Bacioniiii
EliminaE' tardissimo, ma sono due settimana che ormai non riesco neanche più a correre, volo!!!!
RispondiEliminaPoi passa davanti al tuo blog e come faccio a resistere!!!! Bravissima...
Sogni d'oro!!!
Grazie mille tesoro...ormai siamo tutte di corsa e ti ringrazio di essere passata cara!! Bacioniiiii
EliminaCiao, niente male il condimento per questa pasta: cremoso e saporito allo stesso tempo, con un bel tocco di colore, inoltre ideale per esaltare la pasta integrale.
RispondiEliminaun bacione
Esatto care la pasta integrale viene esaltata da questi ingredienti un po rustici!! Bacioniiiiii
EliminaCiao Imma! Ho ri-scoperto il pesto da un anno a questa parte e adesso scopro il pesto agli spinaci? ummm...devo provarlo! :) Grazie per la ricetta sembra, ma sicuramente lo è, OTTIMA :)
RispondiEliminahttp://hotelkitchengiudizidiunadonna.blogspot.it/
Si cara,ammett di averlo scoperto da poco anch'io ma devi provarlo con la rucola é fantastico!! Un bacio
EliminaBuongiorno tesoro,si è presto,lo so che è presto,ma una forchettata a quei rigatoni la darei volentieri!Un ottima idea per il pranzo...che voglia di pasta integrale,dà sempre quel sapore un pò rustico e poi accompagnata dal profumato sughetto è buonissima!Un bacione tesoro mio,ti auguro una bellissima giornata!
RispondiEliminaSamica miaaaaaaaaa la pasta integrale mi piace da matti davvero!!Un mega bacione
EliminaI tuoi primi piatti hanno sempre dei bei colori accesi, anche quando gli ingredienti principali sono verdi... sono assonnatissima, ho appena fatto colazione, ma non riesco a non pensare che un piatto di pasta come questo sarebbe proprio adatto a tirarmi su!
RispondiEliminaCara si tanta luce sempre perchè finchè c'è godiamocela:D!!Un bacione
EliminaRucola e spinaci? Con la rucola preparo spesso il pesto, ma non avevo mai pensato di poter utilizzare anche gli spinaci! Eppure mi piacciono molto! Proverò cara Imma! ;)
RispondiEliminaBacione!
Siii tesoro buttati vedrai che il due ti piacerà da matti!!Baci
EliminaEcco, siamo a giovedì... sono leggermente in ritardo ^_^ ma non posso di certo farmi scappare questo primo piatto originalissimo!!!! Devo provare quel pesto!!!!!!
RispondiEliminaUn bacione enorme dolcissima Imma!!!!! Ti voglio un mondo di bene!!!
Siii tesoro mio devo assaggiarlo è davvero saporitissssssssssimo!!
EliminaTVBBBBBB
Interessante davvero il pesto rucola e spinaci, dovrei provarlo a fare da me perché mi stuzzica parecchio, l'aggiunta degli amati pomodori secchi regalano sempre quella giusta sapidità e spessore al piatto :)
RispondiEliminaE chi l'ha detto che integrale non è buono ? :D
Brava brava!!!!!
La pasta integrale é favolosa io la amo e adoro questo pesto tesoro..a parte la pancetta puoi prepararlo sicuramente!! Bacioniiii
EliminaOttimo il connubio rucola e spinaci, ricetta da provare! Ciao ciao :)
RispondiEliminaSi siiiii cara provalo, baciotti
EliminaUn primo piatto gustoso e anche velocissimo... ottima proposta Imma! Baci :)
RispondiEliminaGraziemille carisssssssima!! Baci
EliminaAnche quando non si tratta di dolci le tue ricette sono fantastiche e appetitose. Che bello che siamo colleghe dello Sweet Team!. Un abbraccio, Angela
RispondiEliminaSiii ne sono felice anch'io Angela!!baci
EliminaBoooona questa!!! tra un dolcetto ed un altro trovare sto bel piattone di pasta fa venire ancora più fame! un bacioneeeeee
RispondiEliminaSi Vivi un po di salato non guasta mai!! Un Bacioniiiii
Eliminache buona!!!!!!!!!!!sembrano davvero appetitosi!!!!!!!
RispondiEliminabacio Azzu
Siiii lo sono davvero!! Bacione
Eliminadavvero un primo appetitoso! bravissima !
RispondiEliminaSiiii cara troppo saporita!! Bacioniii
Elimina