Oggi vi regalo una ricetta anzi più che una ricetta è un idea golosa per realizzare un dolce sprint di quelli da preparare all’ultimo minuto magari per ospiti inattesi oppure semplicemente quando avete voglia di dolce ma senza faticare tra forni e sbattitori infatti vi bastano dei dischi di pan di spagna (ma potete anche utilizzare dei biscotti tipo Digestive), un po di confettura alle more oppure quella che preferite e del cioccolato bianco ma anche fondente….insomma io vi do la mia idea, voi potete variarla a piacimento.
Nel mio caso io ho proceduto cosi: ho coppato dei dischi di pan di spagna, li ho leggermente bagnati con il succo di bacche Goji allungato con un pò di acqua e farcito ogni disco con della confettura di more.
Ho sovrapposto il secondo disco sulla confettura bagnando anche questo disco e decorato ogni tortino con del cioccolato bianco fuso e con bacche di Goji e altre codette di cioccolato bianco, il tutto servito con una buona tazza di te…semplice no???
Ho sovrapposto il secondo disco sulla confettura bagnando anche questo disco e decorato ogni tortino con del cioccolato bianco fuso e con bacche di Goji e altre codette di cioccolato bianco, il tutto servito con una buona tazza di te…semplice no???
Amiche mie carissime, oggi è la festa della donna e come vedete dal post niente mimose
ne dolcetto a tema... Ogni giorno come la cronaca ci racconta, c'è poco da festeggiare per noi donne...aggredite, picchiate, perseguitate, violentate e UCCISE dagli stessi uomini che noi abbiamo generato!!!
Però le donne sono forti e coraggiose e in occasione di questo giorno voglio dedicare a tutte voi questa bellissima poesia di Bruno Esposito che mi ha toccato davvero il cuore!!!
AUGURI DONNE E SIATE SEMPRE CORAGGIOSE!!!
ne dolcetto a tema... Ogni giorno come la cronaca ci racconta, c'è poco da festeggiare per noi donne...aggredite, picchiate, perseguitate, violentate e UCCISE dagli stessi uomini che noi abbiamo generato!!!
Però le donne sono forti e coraggiose e in occasione di questo giorno voglio dedicare a tutte voi questa bellissima poesia di Bruno Esposito che mi ha toccato davvero il cuore!!!
davvero notevoli Imma!!! Felice giornata della Donna ;D
RispondiEliminaAnche a te cara tanti auguri!!!
EliminaCiao! dolcetto stupendo, quelle bacche le devo provare, e poesia non da meno, meglio segnare questa ricorenza con una piccola poesia che mimose e latre cose comprate per moda ma senza tanto significato!!! baci!
RispondiEliminaVerissimo cara concordo!!Baci
EliminaBuongiorno cara,tanti auguri!Stamane tè e una tortina delicata,arricchita da quelle bacche che a noi donne fanno così bene.Come fanno bene rispetto e considerazione,perchè la forza che una donna può avere non è inesauribile anche se sa sopportare mille ingiustizie!Dovremmo essere sempre unite e difenderci l'un l'altra,senza mai voltare la faccia..Grazie cara per questa poesia,è un omaggio "forte" a tutte le donne,auguri ancora!
RispondiEliminaVero cara, le donne per una stupida e insana competizione si allontanano invece che unirsi e difendersi...ma sarebbe altrettanto belo se fosse una cosa normale che gli uomini ci rispettassero e ci dessero la giusta considerazione!!!Bacioni
EliminaBello questo dolce sprint e bellissima e struggente questa poesia. Troppe donne subiscono violenze proprio dagli uomini che avevano promesso di amarle, all'interno della casa che dovrebbe essere un nido.....è impensabile !! Auguriamoci che proprio tra le donne stesse ci sia più complicità e aiuto nei momenti del bisogno!
RispondiEliminaBacioni Imma, buona giornata, Franci
Verissimo cara unione e supporto questo ci vorrebbe per noi donne!!baci
EliminaBellissime le parole che hai condiviso con noi,Auguri anche a te . Buonissimi questi mini cake, da te posso solo aspettarmi la semplicità unita alla raffinatezza,complimenti...
RispondiEliminaGrazie Licia sei carinissima!!Auguri e bacioni
EliminaGrazie Imma, tanti auguri anche a te :-) Un bacion e complimenti per questi dolcetti facili e buonissimi :-)
RispondiEliminaGrazie carissima auguri di cuore!!!baci
Eliminama che meraviglia di dolcetto e che post vero, ahimè....sai bene come la penso. ma quel che dice questa poesia è ancora più vero, la fragilità delle donne è uno stato culturale, noi lo sappiamo bene, perchè combattiamo ogni giorno, e ogni notte, tra figli, lavoro precario, e tutto, tutto il resto....però in questo giorno tutto nostro dove dovremmo essere solidali e sincere vorrei proprio dirti che io ti ammirotanto, e che ti voglio bene, perchè è come se ti conoscessi da sempre! un grande abbraccio, in cambio di una tortina!!!!!
RispondiEliminatesoro la fragilità è solo un mito che ci hanno appiccicato gli uomini anche perchè con le corse che facciamo ogni giorno per unire tutto e tutti altro che fragilità!!Tvb tanto anch'io e sono felice che ti piaccia il nuovo header!!Bacioni
Eliminaps: che bello l'header!!!!si dice così, vero???? ;-)
RispondiEliminaChe bel dolcetto!! E che belli quei piattini!!!
RispondiEliminaPs. Hai cambiato la head del blog? Molto carina anche quella...tutto bello oggi!! :-)
Un bacione
Si un po di primavera che non gusta mai tesoro anche per il blog!!Baci
EliminaGrazie per le belle parole che hai condiviso e buonissima festa della donna!
RispondiEliminaRubo un dolcetto...posso?
Anche a te cara tanti auguri!!!Bacioni
EliminaCiao Imma, un dolce semplicissimo ma nello stesso tempo gustosissimo!!!
RispondiEliminaGrazie per la bellissima poesia, condivido in pieno, bravissima!!!
Bacioni, a presto :))
E si è una poesia ricca di parole forti e significative!!Auguri e bacioni
Eliminaconcordo con te! grazie per le tue parole!
RispondiEliminaGrazie ate cara!!Baci
EliminaIl tuo animo dolce, sensibile e profondo si rispecchia sempre nei tuoi gesti e nelle tue parole, cucciola mia.. sei speciale, veramente, non scordarlo mai. GRAZIE, davvero dal cuore, per queste bellissime tortine e per la poesia. TI VOGLIO BENE, fiorellino. TAnto tanto!! AUGURONIIIII! :D p.s. intestazione graziosissima e primaverile ;)
RispondiEliminaTesoro ti voglio benessimo anch'io tesoro e auguri!!!bacioni
Eliminama che carino l'hader nuovo !!! questo dolcetto è una chicca di golosità buon 8 marzo anche a te tesoro!
RispondiEliminabacioni
Alice
Grazie mille cara e auguri!!!Baci
EliminaCiao! deliziosi questi tortini! sapori delicato e golosi allo stesso tempo!
RispondiEliminauna vera chicca con cui festeggeremmo volentieri :)
un bacione
Certo per festeggiare con le amiche e una buona tazza di tè...cosa chiedere di piu!!Baci
Eliminaè davvero un ottima idea! bellissimo da preparare sia con calma che all'ultimo secondo in caso di immancabili imbucati a casa :)
RispondiEliminaQuelli a casa mia non mancano mai!!Bacioni
EliminaCi piace perchè è goloso e ci piace perchè si prepara velocemente, ci piace per i sapori che hai legato e per come l'hai presentato! In breve, te lo copiamo!!!
RispondiEliminaUn bacione e auguri a tutte le donne anche da parte nostra.
Sabrina&Luca
Auguri tesoro anche alla piccola Alice Ginevra che di sicuro apprezzerebbe queste tortine:-)!!Baci
EliminaBuon 8 marzo e complimenti per questa ricetta, golosa e da provare, un bacio
RispondiEliminaSi veloce e golosa!!Auguri anche a te!!Baci
Eliminale tortine..idea sublime... la poesia mi tocca il cuore anche a me... hai ragione questo giorno deve servire a ricordare a noi donne quanta forza e quanto coraggio abbiamo dentro di noi.. dobbiamo solo esserne sempre consapevoli!!!!!
RispondiEliminaBrava Imma.
Un super abbraccio
Federica
Verissimo la consapevolezza è tutto!!Baci
EliminaBuonissime tortine. Oggi una coccola in più per noi donne.
RispondiEliminaEsatto una dolce coccola sprint!!baci
EliminaNella nostra giornata ci vuole proprio un dolcetto facile che ci coccoli senza la solita fatica immane che facciamo per mettere a tavola tutti!
RispondiEliminaVero tesoro almeno oggio relax:-)!!!Baci
EliminaDolcetti semplicemente deliziosi e poesia toccante.
RispondiEliminaCon l'augurio che tutte le donne possano essere veramente forti.
Un bacione
S.
Verissimo Simo e grazie per essere qui!!baci
EliminaDolcissima Imma
RispondiEliminaAuguri anche a te di cuore!!!!!!! che bello sarebbe un incontro di noi donne per festeggiare questa ricorrenza....... naturalmente mangiando queste delizie!!!!!!!
Ma fa niente, ci incontriamo qua!!
Come sempre fai piatti fantastici.... Ho tantissimi appunti tuoi!!
Brava.
Baci e buon weekend
Thais
Si sarebbe stupendo ma virtualmente e come se fossimo insieme giusto?!!Bacioni e ancora auguri!!
EliminaImma
bella idea questi dolcetti da fare al volo, auguri anche a te
RispondiEliminaGrazie cara!!baci
Eliminammm che bontà! adoro il ciocco bianco..gnam gnam..
RispondiEliminaanch'io la penso un po' come te ...inutile festeggiare oggi se negli altri 364 gg ci si dimentica di tutto..però mi piace festeggiare tutte le mie amiche di blog e del mio gruppo di cucina...
buon we
Si dai fra di noi si può fare ci mancherebbe:-)!!bacioni
EliminaLa poesia mi ha emozionata e ti ringrazio per avercela donata... Purtroppo è vero, non si fanno che sentire queste storie così violente e atroci... Il futuro deve essere migliore e siamo noi a doverlo migliorare o almeno ci dobbiamo provare! Non dobbiamo mai perdere il coraggio.
RispondiEliminaPs. Ogni tanto ci sta un dolcetto veloce veloce ma comunque goloso... Come ti invidio le bacche goji!!!
Spero che le polpette, e se provi anche la cake, vi piacciano ^_^
Un bacio enorme Imma!!
Si provo tutto stasera e ti faccio sapere ma sono certa che saranno saporitissime e per l'8 marzo speriamo che negli anni qualcosa cambi!!!!Bacioni
EliminaHai cambiato nuovamente header!! che bello!!!! Buonissimo il dolcetto di oggi.. e grazie per la dedica cara! Baci e buon w.e. .-)
RispondiEliminaSi questo mi sembra più primaverile come header e buon 8 marzo tesoro!!Baci
EliminaAuguri a te mia cara e a tutte le donne!!! Che mondo sarebbe senza le donne??? Un bacione grande
RispondiEliminaVerisismo cara...sarebbe un mondo pessimo!!Bacioni
EliminaTanti cari auguri anche a te..e complimenti per la golosa ricetta con dedica:)A presto, Alison
RispondiEliminaCiao Alison grazie!!Baci
EliminaMa grazie Imma per aver condiviso versi così belli! E auguri anche a Te, meravigliosa donna coraggiosa <3
RispondiEliminaps adoro il tuo modo di ottenere dei pan di spagna cosi perfertti, li voglio proprio fare ^_^
Un bacione grande a te tesoro e si provalo è un metodo super collaudato!!Bacioni
EliminaIo amo i dolci last minute, perché la voglia di coccolarsi c'è sempre ma non di mettere in mezzo mezza cucina!! :) Buona festa anche a te cara!!
RispondiEliminaVerissismno tesoro quando si può creare qualcosa di goloso in poco temnpo è il massimo!!Baci
EliminaFortunatamente esistono anche uomini che rispettano le donne, le capiscono, le difendono e sono capaci di lottare insieme a loro per un futuro migliore...
RispondiEliminasperiamo che aumentino sempre di più e si ricordino che la festa della donna deve durare tutto l'anno ;-)))
Grazie per questa sfiziosa ricetta
nonnAnna
Vero anna menomale infatti sono quelli gli esempi che gli altri uomini dovrebbero avere davcanti!!bacioni
EliminaMore e cioccolato bianco??? Una meraviglia!!! Buonissime le tue mini cake
RispondiEliminaGrazie cara,baci
EliminaBuona festa della donna cara! che bei dolcetti, e che bello il nuovo header! un bacione,
RispondiEliminaGrazieeeeeeeeee Mica,bacioni
EliminaBellissima la poesia che hai condiviso con noi tesoro e stupende queste tortine. Il fatto poi che siano così veloci da realizzare le rende ancora più tentatrici per non rinuciare ad una dolce coccola anche quando il tempo stringe. Un abbraccio grandissimo tesoro e tanti tanti auguri. Buon fine settimana, TVBBBBBBBBBBBBB
RispondiEliminaAnche a te tesoro bello, passa un felice weekend!!!TVBBBBB
EliminaUuuuh deve essere buonissimooo!! :) e la poesia è davvero eccezionale!
RispondiEliminaTanti auguri e buon weekend!!
Un bacio!
Grazie mille Giulia!!Baci
Eliminabellissimi dolcetti, perfetti per festeggiarci! w le donne!!!
RispondiEliminaCerto sempre w le docce!!baci
EliminaSplendide le tue tortine Imma cara, ne prendo una, ti abbraccio stretta stretta e ti auguro un felicissimo fine settimana!! Buona Festa della Donna, bellissime ed attuali le parole che ci hai regalato!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana anche a te splendida donna!!Baci
Eliminatantissimi auguri anche a te Imma cara, tortine semplici e squisite...
RispondiEliminaGrazie cara ricambio e felice w.e.!!!baci
EliminaMi struggo nel vedere quanta dolcezza sei riuscita a inventarti anche stavolta e pure in maniera "sprint"... ma anche per la poesia delicata e profondamente toccante ancor di più perchè scritta da un uomo, perciò fà ben sperare ;-)
RispondiEliminauna valanga di auguri cara
Esatto è per quello che mi ha colpita proprio perchè scritta da un uomo!!!tanti auguri anche a te cara!!Baci
EliminaBellissime.. auguri a te!
RispondiEliminabaci
Grazie cara!!baci
EliminaUn dolcetto semplice sempòice, veloce veloce, buono buono! Sei sempre la numero uno! A proposito ho scoperto che abbiamo molte cose in comune: stessa età, due figli,...Un abbraccio forte forte e buon WE
RispondiEliminaVedi quante cose in comune ma dai :-)Un bacione e auguri!!
Eliminapant pant...riesco a passare solo ora, mamma mia che giornate...ti racconterò, mi sta capitando di tutto!
RispondiEliminaChe meraviglia di dolcetto...e la poesia...bellissima! Le donne sono davvero speciali.......
E quel servizio da te?! Mi piaceeeeeeee
Un bacione amica mia
Tesoro si poi volgio sapere tutto!!!bacioni e auguri carissima!!!
Eliminale tortine sono deliziose e la poesia che ci hai lasciato molto bella...speriamo che molti uomini imparino a riflettere sul valore della donna nella societa'...baci
RispondiEliminaCerto è quello che tutte sognamo!!Baci
EliminaGrazie! ^_^ è le tortine sono fantastiche!
RispondiEliminaGrazie a te cara!!Baci
EliminaIl suggerimento per la tortina sprint va assolutamente tenuto in considerazione. Per quanto riguarda le donne, credo ci vorrà ancora molto prima che vengano riconosciute le nostre potenzialità, facciamo troppa "paura", siamo troppo forti sotto ogni punto di vista. tanti auguri anche te!
RispondiEliminaVerissimo cara....bacioni e auguri!!!
EliminaGustose le tue tortine, bella e profonda la poesia.
RispondiEliminaUn bacione
Grazie mille Barbara,e auguri!!
EliminaUna vera prelibatezza deliziosa questo mini cake!!! Grazie di condividere con noi queste vere parole che mi emozionano tanto sopattutto perché sono pensate da un UOMO che é, wow, proprio esemplare.E quante cose fanno le donne con fiertà e senza chiedere niente in ritorno! Solo apprezzare una donna con la parola magica "GRAZIE" sarebbe una carezza al cuore molto apprezzata.E poi cosa sarebbe una casa senza una donna.Di certo ne caderebbe il soffitto.E si che, dietro certi uomini ci vuole assolutamente una donna per non fargli perdere l'orientazione. E con fiertà, auguriamoci: "Buona festa delle donne oggi e ogni giorno!!!" Abbracci e saluti a te che sei una donna eccezionale! Buon we
RispondiEliminaParole giustissime cara Tonia e grazie per le tue belle parole!!!bacioni
EliminaCiao Imma, stupenda la poesia!!
RispondiEliminaBelle e golose le tortine, per ogni occasione, i le avrei volute oggi in questa giornata piovosa!! bacioni e buon we :)
E si è stata una giornata lenta e piovosa....bacioni
EliminaChe belline queste tortine Imma. Davvero eleganti e sicuramente deliziose. E poi sono anche versatili e si prestano a tante varianti
RispondiEliminaInfatti sono perfette per serate tra amici oppure come dolce dell'ultimo minuto!!baci
EliminaCiao Imma! :) Che delizia queste mini cake, belle e golosissime!!! :D Proprio ieri mi è arrivato un pacco con le bacche Goji e il succo, non vedo l'ora di provare tutto! Mi piace l'abbinamento con il cioccolato bianco, complimenti! :) Un abbraccio forte e W le donne 365 giorni su 365, sempre! :) Buon weekend! :**
RispondiEliminaGrazie cara e vedrai che dlizia queste bacche!!Baci
EliminaBuona sera Imma,dico sempre che le done dovrebbero essere più solidali e meno rivali....le donne per le donne...bellissima poesia.
RispondiEliminae la tua idea di dolcetti è davvero fantastica,con poco ci si fa un figurone.Notte Cara.
Z&C
E' verso, è cosi difficile che una donna sia solidale con un altra pur sapoendo che l'unione fa la forza!!bacioni grandi,Imma
Eliminaquanto mi piacciono questo genere di tortine, belle buone veloci e si fa un figurone!! è sempre un piacere passare da te! ^_^ ciaooooooooooooooo
RispondiEliminaGrazie cara e per me é un piacere leggerti!!! Baci
EliminaIl tuo blog di ricette mi piace molto però questa poesia sulle donne può essere valida anche per gli uomini, con donne stronze che tradiscono, che non si occupano della famiglia e che se ne approfittano.
RispondiEliminaE' il genere di poesia femminista che presuppone un pensiero a senso unico e a parer mio evidenzia la debolezza delle donne.
Ora, io sono una ragazza e sono convinta che la forza delle donne stia nel passare sopra queste smielosità e nel coraggio che hanno di andare avanti senza evidenziare quello che fanno o sopportano con testi come quello.
Ripeto che il tuo blog a me piace molto, lo seguo in anonimo perchè non amo scrivere commenti; mi piacciono le tue ricette e in genere quello che scrivi ma non riesco a tacere di fronte a una poesia del genere.
Preferisco piuttosto dedicare alle donne questa poesia di Madre Teresa di Calcutta (sono atea ma la trovo molto bella e appropriata):
"La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila."
Grazie per avermi concesso questo commento sul tuo blog,
buon proseguimento!
Figurati Cammy ti concedo tutto lo spazio che vuoi anche perché tu hai il tuo pensiero ed io rimango del mio e cmq donne stronze in giro c`è ne sono ma di donne che violentano e picchiano gli uomini non ne ho sentito mai parlare quindi c`é differenza e come!!! La poesia di madre Teresa é bellissima e grazie per averla condivisa con me. Baci
EliminaHo capito cosa intendi e credo di pensarla come te, ma sono un ragazzo, per cui mi sa che il mio parere in questo caso non conta più di tanto!
EliminaGrazie per la bella ricetta e un saluto a tutti/e!
Tra parentesi, di donne che picchiano gli uomini io ne ho sentito parlare, e penso che non li possano violentare più per motivi biologici che morali. Per questo le differenze non mi sembrano così sostanziali, ma capisco entrambi i punti di vista.
EliminaCiao!
Ricetta davvero golosissima, e che belle le ceramiche.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Tiziana
Grazie cara!! Baci
EliminaUna grande donna, una grande poesia, una grande idea per il te, auguri a te cara!
RispondiEliminaCiao carissima, che meraviglia questi mini cake, ne vorrei uno qui proprio ora! Adoro anche le porcellane che usi, sono davvero molto belle! Un bacione e buon week-end!
RispondiEliminaImma mia hai colpita con questi invitanti, semplici ma allo stesso tempo ricercati minicake. Direi che hai trovato anche un modo per descrivere le donne ... e mi spiace molto per un paio di commenti che ho letto... ma non voglio aprire polemiche, anzi. Trovo che tu abbia volluto regalare a tutte una poesia deliziosa e dolce e trovo che sia meravigliosa. Per tutto il resto ... ci sono milioni di altri spazi appropriati!
RispondiEliminaspero di potermi deliziare presto con questa tua proposta ma se tu hai problemi nel reperire i topinambur ... io ci credi che non riesco a trovare queste meravigliose bacche :((
un grandissimo e affettuoso abbraccio di vero cuore, Clara
Cara Imma, il tuo dolcetto sprint è un'ottima idea! Te lo copierò ma versione cioccolato fondente, mandarinetto e marmellata di mandarini. Mi piace moltissimo.
RispondiEliminaLe uniche che possono migliorare il mondo sono proprio le donne. Lo penso sul serio.
Complimenti idea superlativa e golosissima da tener presente!!!
RispondiEliminaBuona domenica :) Rosalba
quelle bacche ce le ho anche io, ottima, golosissima idea, io ancora le devo utilizzare in cucina, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaun dolcetto davvero romantico ^_^...bello
RispondiEliminaChe bello questo post...dall'inizio alla fine...mi sono rivista in una delle frasi della poesia e mi sono commossa!!!! Auguri a tutte le donne!!!!Sempre!!!DI CUORE!!!
RispondiEliminamolto bello il post e che dire del dolce? perfetto come sempre!
RispondiElimina