Il post di oggi non è dedicato ad una ricetta ma ad un fenomeno ormai globale!!!
Da quando ho un blog ho scoperto un mondo virtuale vivo e sempre in fermento e il motore che caratterizza tutto questo movimento è quello dei Social Network!!!Sono davvero pochissime le persone che sono rimasti indifferenti a questo nuovo modo di comunicare!!
Nel mio caso oltre ai solito Social Network che tutti conoscono (Facebook,Twitter ecc.) ho una vera passione per quelli che permettono di condividere immagini di siti o blog e utilizzarle come ispirazione per le mie foto...Da quando mi sono iscritta a Pinspire mi si è aperto un mondo!!
Pinspire è un Social Network nato nel Novembre del 2011 con più di 600.000 iscritti! Su Pinspire si possono condividere contenuti attraverso le immagini cliccando semplicemente il pulsante “pin in”. Gli utenti possono inoltre guardare le collezioni altrui e scegliere di seguire chi le ha create diventando cosí dei follower.
Una volta registrati al sito Pinspire da la possibilità di caricare attraverso il proprio pc delle immagini e realizzare degli album e organizzare le immagini che preferiscono in base alla loro categoria di appartenenza così da essere facilmente rintracciabile e catalogabile anche da parte di tutti gli utenti che decidono di seguirlo con un duplice risultato infatti se da un lato il sito consente agli utenti di organizzare e salvare i loro interessi sotto forma di immagini, favorisce anche il traffico verso determinati siti nella più totale trasparenza infatti ogni immagine “pinnata” rimanda al link del sito dal quale deriva!!
Pinspire vanta molte collaborazioni con blogger e brand che hanno creato un loro profilo sul sito per mettere in evidenza i contenuti più interessanti dei loro blog e delle loro collezioni. Per restare sempre aggiornati, Pinspire Italia ha anche una pagina Facebook dove spesso vengono pubblicate le immagini e i profili più interessanti presenti sulla piattaforma.
Inoltre Pinspire a differenza di altri siti di photosharing, offre la possibilità di visualizzare i contenuti a seconda del paese selezionato interagendo con altri utenti con i quali si condividono interessi in comune nella stessa lingua cosi come tutti i passaggi sono spiegati passo dopo passo nella lingua di origine per permettere a tutti un'accurata comprensione del sito.
Vi ho incuriosita abbastanza?Io mi sono iscritta e mi trovo benissimo e consiglio a tutte voi di farvi conquistare e ispirare da Pinspire e scoprire le tante potenzialità di questo nuovo Social Network che vi aprirà una finestra sul mondo!!!
Vado a sbirciare e chissà che non li lasci (pin)ispirare anch'io :)) Un bacione tseoro, buona giornata TVBBBBBBB
RispondiEliminaUrca Imma che bello...ma è difficile? io sono sempre un pò spaventata dalle novità...e poi sai che sono parecchio impedita!
RispondiEliminabaci cara
...ma è praticamente come pinterest???!!!|
RispondiEliminaSai che non lo conosco? Vado a sbirciare, sono troppo curiosa, grazie!
RispondiEliminaSi Simo, piu o meno si però è tutto in italiano quindi molto piu comprensibile sopratutto per noi che di tecnologia ne capiamo poco :-)
RispondiEliminaSicuramente non ci capirò niente, c'ho un'età!, ma vado a guardare!
RispondiEliminaUn abbraccione!
Sono entrata. Mooooolto bello tutto in italiano. Ma se volessi inserire anche le mie foto come devo procedere?
RispondiEliminaCiaooooo è proprio un mondo nuovo! Anch'io un paio di settimane fa ho fatto un post molto simile nel mio blog e di Barbara, l'officinadelcibo, proprio su Pinterest. ;)
RispondiEliminaGrazie per quest'intetessante spiegazione. Baci
Dana è molto smeplice allora prima di tutto ti registri puoi farlo cliccando su facebook oppure dalla mail, poi nella tendina il alto a destra clicchi e cti crei un album(puoi anhc escegliere il tipo di categoria e sempre da li c'è il tasto pin in...clicchi su pin in ed inserisci le foto e le vedi visualizzate nel tuo album.
RispondiEliminaBaci
Andremo a sbirciare sicuramente ... siamo curiosi ...
RispondiEliminaUn bacione dai viaggiatori golosi ...
Nooo che ganzata mi voglio iscrivere anche io!!! baci tvb
RispondiEliminaGrazie Imma!
RispondiEliminaE' tipo Pinterest????? ionon mi son registrata.. purtroppo questi social network con le immagini non faper me.. Non ho foto favolose come quelle che ci son là.. e come le tue ovviamente!!!! baci e buona giorata .-D
RispondiEliminaGrazie per queste informazioni!!
RispondiEliminaVado a vedere!!!!
Bacioni Imma!!!!
Ale strano io mi connetto velocemente!!
RispondiEliminaMi ci sono iscritta ma ancora non sono riuscita a metterci mano :( ma perchè non fanno le giornate di 50 ore??? :(
RispondiEliminama dai... vado immediatamente a sbirciare... io non conoscevo neppur lontanamente...
RispondiEliminawow non lo conoscevo
RispondiEliminase è come pinterest sono fregata :D corro a vedere :-)
RispondiEliminaGrazie cara, sono andata a vedere e mi sono iscritta... adesso devo capire come funziona...
RispondiEliminaMa come ti trovo la????
un abbraccio.
Thais.
http://cucinamonamour.blogspot.it/
Ciao Imma, anch'io sono entrata nel mondo di Pinspire!!! Devo dire che in queste cose mi aiuta molto mio marito perchè io sono impedita! bacini
RispondiEliminagrazie della segnalazione Imma, vado a vedere!!
RispondiEliminaio mi sono iscritta poco tempo fa ma ora devo capì come usarlo...un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaEccerto che mi hai incuriosito, diavoletta Imma :DD
RispondiEliminaadesso mi tocca proprio andare a sbirciare questo Pinspire
Mi piace, e mi sono iscritta qualche tempo fa. Amo le fotografie, non solo quelle di cibo o bevande, anzi trovo splendide soprattutto quelle dedicate alla casa e all'oggettistica!
RispondiEliminaInteressante lo avevo addocchiato ora vado a vedere :-) Baci
RispondiEliminaBene! E mi hai convita,e come!Mi hai davvero incuriosita!Sperimentero anche questo angolo.Proposto da te, e mica ci si puo passare a fianco!
RispondiEliminaGrazie! Bacioni!
ci sono approdata oggi in entrambi i social....e la prima persona che ho visto sei stata tu...e poi questo post, l'ho letto con vero piacere...ma faccio una fatica a muovermi la' dentro...non riesco a crearmi un album....ci entra di tutto ma non le mie foto...e si sono proprio negata....ti tengo d'occhio magari imparo....
RispondiEliminagrazie ciao
grazie imma, sei sempre un vulcano... ci farò un salto ma.... sono indietro anni luce, io, e il tempo poi??? ma le tue giornate quanto durano????
RispondiEliminaun bacio
Ciao, anche io è qualche giorno che mi sono iscritta e mi diverte un sacco, vado subito a sbirciare i tuoi pin....
RispondiEliminaC'è da dire che quando enti li non sai più come uscirne, è un po' una droga :-)
Senti ma non ti ho visto nei commenti del candy per i due anni del mio blog, vorrai mica mancare alla mia festa :-)
Wow! questa proprio non la sapevo Imma! Io pensavo che Pinspire e Pinterest fossero la stessa cosa, invece ho fatto un po' di ricerca, e ho scoperto che Pinspire e' una copia di Pinterest. Artefici della copia sono due tedeschi che si specializzano in questo campo -copiare. Be', mi sa che adesso mi dovro' segnare anche su Pinspire, grazie per la dritta.
RispondiEliminaGiulia
@Alessandra: hai ragione e' lentissimo. Sono stata un quarto d'ora solo per registrarmi e poi seguitava a darmi errore. Mi sa che rimango con Pinterest che non mi ha mai dato problemi.
RispondiEliminaImma, mi sa che o te o il tuo computer siete super!
Giulia
Grazie delle info.
RispondiEliminaPraticamente è come Pinterest!
Proverò!
mi ispira si!! :)
RispondiEliminauna novità...vado a vedere!
RispondiEliminavado a vedere anch'io!
RispondiEliminaQuesto sito è tutta una pubblicità, va bene quella per i cibi, ma addirittura per i siti internet mi sembra un'esagerazione!!! ahahah
RispondiEliminaSaluti
Simone
(ps come vede non è un messaggio anonimo, anonimo significa non firmarsi)
Questo sito è tutta una pubblicità, va bene quella per i cibi, ma addirittura per i siti internet mi sembra un'esagerazione!!! ahahah
RispondiEliminaSaluti
Simone
(ps come vede non è un messaggio anonimo, anonimo significa non firmarsi)
Il blog è mio quindi ci faccio quello che voglio se nn ti piace nessuno ti obbliga a apassare da qui ok??
RispondiEliminaP.s. nn conosco nessun simone su su un po di coraggio e firmati con il tuo vero nome!!!!
Ma come tatin di carciofi e gorgonzola...ma io ho fameeee!!!!Mi vuoi far morire tesoro?? Mio marito è più tecnologico quindi chiederò a lui io invece mi concentro sulla ricetta! Smack!!!TVTTTTTTBBBBB!
RispondiEliminaSignora Imma nessuno contesta il fatto che il blog sia suo, e a me piace anche,non trovo opportuna però tutta questa pubblicità e glielo dico tranquillamente. Lei forse è abituata solo ai complimenti degli altri lettori, complimenti magari non del tutto sinceri, ma quando ci sono regali da ricevere è meglio fingere che dire ciò che si pensa realmente.
RispondiEliminaAnche se lei non mi conosce, io le confermo che mi chiamo Simone,dove sta scritto che chi ha il blog debba conoscere tutti i suoi lettori?!
Il coraggio ci vuole per cose più importanti che scrivere un commento su un blog e firmarsi. Non si prenda troppo sul serio, stiamo solo parlando di ricette!!!
Saluti, Simone