Oggi una ricetta veloce, saporita e ricca di gusto con una presentazione un po furbetta:D...perche?
Avete visto la padella della foto? Fa parte dei premi che potete vincere partecipando al mio contest “La perla della cucina italiana”... bella vero??
Se non avete ancora partecipato vi ricordo che il contest termina il 13 Luglio quindi forza con le ricette vi aspetto!!!
Tornando alla ricetta, come vi dicevo è davvero una pasta sprint con una pasta eccezionale, ovvero spaghetti al farro integrali della Verrigni …un nome una garanzia!!!
Sapete qual è la cosa più bella di avere un blog?A parte conoscere tante persone meravigliose con le quali condividere ricette, pensieri idee, è anche quella di conoscere sempre prodotti nuovi, realtà diverse, prodotti di qualità come una pasta integrale al farro mai provata prima e che mi ha conquistata!!!
Il sugo è molto semplice ovvero delle belle zucchine tagliate a fettine e saltate in padella con del prezzemolo fresco e cipollotto e del tonno che in estate nelle nostre dispense non manca mai ...ed ecco qui che il piatto è pronto per essere servito a piacere con pepe e parmigiano.
Spaghetti al farro integrale con zucchine e tonno
Per 2 persone
200 g di spaghetti al farro integrale
100 g di tonno in scatola Asdomar
2 zucchine piccole
Un cipollotto fresco
Un paio di acciughe piccanti della
Prezzemolo q.b.
Olio di oliva extra vergine
3 cucchiaia di
Sale q.b.
In una padella capiente mettere un paio di cucchiai di olio extravergine,e il cipollotto tritato e soffriggere leggermente quindi aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, un pizzico di sale, coprire la padella e lasciare cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato. Aggiungere le acciughe tritate e il prezzemolo. A fine cottura aggiungere il tonno ben sgocciolato, mescolare delicatamente e lasciar cuocere per un minuto.
Spegnere il fuoco e lasciare la padella coperta.
Nel frattempo, mettere a scaldare in una pentola l’acqua per gli spaghetti. Al momento dell’ebollizione, salare l’acqua,cuocere gli spaghetti, rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione. Scolare gli spaghetti, versarli nella padella e a fuoco acceso unire la panna esaltare per pochi secondi, mescolando il tutto delicatamente.
Questa mi sembra giusta giusta per questo periodo...Approvata!!!
RispondiEliminaChe bella foto! Molto solare!
RispondiEliminaLa dice lunga su questa bella ricetta, saporita e profumata.
Buona giornata.
Ricetta speciale!!
RispondiEliminaSemplice, veloce ma ricchissima di gusto!!
Imbattibile Imma, un bacione grande!!!!
ma che meraviglia!v la padella e quel che c'è dentro! le tue foto sono stupende, come te: piene di luce e allegria, voglia di stare a tavola!
RispondiEliminaLa pasta di farro ce l'ho, il tonno non manca mai e per una vota ci sono pure le acciughe piccanti! Corro a comprare le zucchine :D! Mi ispirano un sacco questi spaghetti, veloci e saporiti come piacciono a me :D! Un bacione tesoro, buona giornata. TVBBBBBBBBB
RispondiEliminaHai ragione la pasta Verrigni è buonissima, con questo condimento poi deve essere davvero saporita! Buona giornata ciao
RispondiEliminami piace la pasta al farro e in questa tua versione mi sembra molto gustosa!!! ;)
RispondiEliminaadoro la pasta Verrigni la trovo di ottima qualità. Stupenda la padella, mannaggia non rieso a pensare a una ricetta degna del tuo contest... devo fare qualcosa prima che scada, manca poco ormai :-/
RispondiEliminaUn bacione e complimenti per questo bellissimo piatto!
Ciao! zucchine e tonno lo abbiamo già provato, ma l'aggiunta delle acciughe ci sembra un tocco di sapore in più! certo da copiare!
RispondiEliminaun bacione
La pasta al farro a casa c'è sempre e anche le zucchine in questo periodo!!!! Ottimo primo, bello e saporito!!!! Un abbraccio Imma cara
RispondiEliminapasta verigoni mai provata.. ma pa pasta al farro si.. qualche giorno fa... ho anche postato la ricetta... mamma che buona che è!! a volte si parte con dei pregiudizi nei confronti di alcuni alimenti e poi si scopre che sono una delizia... la pasta cosi la faccio anche io.. aggiungo anche rucola.. ^_^ troppo buonaa!
RispondiEliminaBuonissima la pasta al farro e questa ricettina mi piace proprio!!! Bellissima anche la padella...un bacione e buona giornata!!
RispondiEliminaChe belle foto, Imma, hanno una luce meravigliosa! Non mi piacciono le zucchine, sono sincera, ma il risultato estetico dà l'idea di gioiosità!
RispondiEliminaMi pice tutto tranne le acciughe, posso toglierle?
RispondiEliminaCome sempre foto stupende, ricetta invitante e........la padella la vogliooooooooooooo
Baci Carla
Ottima..ottima ottima..son ingredienti che amo.. ed uso tantissimo in estate!!!! smack :-)
RispondiEliminaSemplici ma gustosi. Bellissima la padella.0_O. Ciao Imma un bacio.
RispondiEliminaAnche se non conosco questa pasta la ricetta è bellissima, con ingredienti che amo e quel tocco piccante m'ispira proprio! Un bacione cara Imma buona giornata!
RispondiEliminasquisitissimaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaEcco con questo primo mi conquisti proprio! Un piatto estivo e sfizioso e la luce delle foto aumenta ancora di più questa sensazione
RispondiEliminaApperò che bel piatto di pasta!!! mooooolto invitante anche a quest'ora :))
RispondiEliminaci hai messo dentro un bel po'di sapori,che buone!!!
RispondiEliminaAdoro la pasta integrale la voglio provare questa gustosa ricetta !
RispondiEliminaSaporito e gustoso questo piatto, a quest'ora mi mette proprio una gran fame!
RispondiEliminaUn abbraccione
una pasta molto saporita perfettamente in tema con la stagione! ingredienti poi molto facili da reperire, quindi cosa poter volere di +? una cosa ci sarebbe, essere li per gustarla di persona, ihihihih!!! complimenti imma brava come sempre!
RispondiEliminap.s.: malgrado i vari impegni, spero di partecipare al tuo contest ma siamo agli sgoccioli, mannaggia!!!!
un primo molto appetitoso!!!...devo provare questo tipo di pasta....bacioni
RispondiEliminaChe bontà,brava Imma!Da leccarsi i baffi!Un abbraccio!
RispondiEliminaImma, che meraviglia questi spaghetti, ci tufferemmo dentro questa padella, io li mangerei anche freddi, ma di sicuro non te n'è rimasta nemmeno una forchettata!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
Proprio un bel piattino! Mette fame solo a guardarlo cara Imma!
RispondiEliminaChe primo succulento, un abbraccio cara.
RispondiEliminaLa foto è così bella che ti invita all'assaggio di questi meravigliosi spaghetti... ricetta semplice e gustosa! Bacioni
RispondiEliminabellissima ricetta, molto stuzzicante!Un bacione Imma!
RispondiEliminaadoro gli spaghetti di farro e il farro in genere, quindi mi prendi proprio per la gola! Bella anche la foto :)
RispondiEliminacomplimenti, una vera delizia! che gola mi fanno.... slurp :D
RispondiEliminabacioni, tesoro!
WAW, ogni volta che apro i tuoi post rimango imbambolata e dimentico se ti ho lasciato il commento...
RispondiEliminaA proposito...se casomai, involontariamente, distrattamente dovessi vincere io... non mi dire che è proprio quella che hai utilizzato!!!! Se così fosse me la devi inviare con tutto il contenuto ;)
Baci da me
Tesò quelle foto invogliano a tuffarci dentro la forchetta!
RispondiEliminaSi, si!!! La pasta al farro!!! Fortunatamente questo genere di pasta è raccomandata per i diabetici.Dunque possiamo approfittarne noi tutti di questa bontà cosi assorbiamo anche noi meno zuccheri.Brava Imma,ci trovi semmpre dei nutrienti preziosi per la salute!
RispondiEliminaBacioni!!!
al farro! è sano! :D
RispondiEliminaMa questa pasta è fenomenale!!! sto raccogliendo un po' di ricette da cucinare per quando partirò per le vacanze e questa finirà di sicuro nel mio taccuino.
RispondiEliminaCamy
Complimenti davvero! Deve essere buonissimo. Vi aspetto anche sul mio di blog!
RispondiEliminahttp://atavolaconwilli.blogspot.com/
E' vero, la pasta al farro è molto buona, e con questo condimento è golosissima, sarà che il tonno mi piace un sacco, fatto sta che m'è proprio venuta voglia di provarla. Un bacione grandissimo tesoro. Tvttb
RispondiEliminaSmack
Un primo veloce è proprio l'ideale... chi ha voglia di stare ai fornelli in questo periodo?!!
RispondiEliminaDavvero molto carina anche la presentazione.
Anche a te piace il farro...che buono e che bella ricettina!
RispondiEliminaElisa
Eccomi mi in uno dei food blog mitici,di quelli grossi grossi e sempre ‘avanti’. Purtroppo come prima comparsata sono rimasta un po’ delusa…dopotutto in Dolci a Go go mi aspettavo di essere accolta con un dolce ed invece trovo tutt’altro….ma che ricetta! Buona per grandi,per piccini aspettiamo un po’ anche se sicuramente lo faremo presto visto che questo piatto ogni tanto lo fanno anche i nonni veneziani Piacere di finalmente conoscerti e complimentoni per tutto
RispondiEliminamai assaggiato gli spaghetti al farro, ogni tanto prendo quelli integrali...questo primo mi sembra appetitosissimo
RispondiEliminache bella ricetta! molto allegra e saporita :)) bellissima presentazione, buona giornata.
RispondiEliminaCiauuuu :))
Che bella questa ricetta!
RispondiEliminaSe ti va passa nel mio blog ;-)
la provo, per la dieta che sto facendo è indicata la pasta integrale e sono in cerca di sughi sani ma almeno un po' saporiti! e questo lo è!
RispondiEliminaSaporita e invitante questa pasta, ciao SILVIA
RispondiEliminaBuoni questi spaghetti! mi piace il tuo blog, se ti va passa dal mio ;) Ste
RispondiEliminache bel piatto di pasta gustoso e nutriente!!! devo provare la pasta al farro!!baci!
RispondiElimina