Vi piace la torta di mele?? E quella di carote???Se la risposta è si allora questi muffin fanno al caso vostro infatti per il Tea Time di oggi ci concediamo una buon muffin che combina 2 classici ovvero la torta di mele e quella alla carota che si mescolano meravigliosamente. Non ho utilizzato le classiche carote ma la
farina di carote di Lo Conte e con la quale potete creare dolci alle carote in un battibaleno!! Il te è di quelli veramente magici della
Teafortè “Black Currant” un tè nero a corposità piena infuso con more nere e miscelato con foglie di mora. L'aroma fruttato delle more è irresistibile. Delizioso con il latte e un pizzico di zucchero. ..Insomma una vera tentazione!!!
Muffin mela e carota
Ingredienti
2 mele renette
250 di farina per torte
Lo Conte30 g di farina alla carota
Lo Conte(equivalente ad 1 carota grattugiata)
2 uova
180 latte
50 zucchero di canna
50 g di burro
½ bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di cannella
Un pizzico di sale
Zuccherini
Preparazione
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Riscaldare il forno a 180 gradi e preparate lo stampo da muffin con i pirottini(Io ho usato lo stampo per muffin
Gardenia di Guardini). Separate gli ingredienti secchi e quelli liquidi in 2 scodelle, ovvero le farine e il lievito setacciati piu la cannella, bicarbonato e sale e nell’altra il burro fuso il latte e le uova leggermente sbattute. Versare le uova nella zuppiera con la farina, unite le mele e mischiate tutti gli ingredienti con un cucchiaio velocemente se rimane qualche grumo non è un problema . Versare l'impasto negli stampini per 3/4 adagiate sopra i zuccherini e infornate per 20 minuti.
Scrumptious muffins, just the right thing with tea.
RispondiEliminaAmo le torte alle mele, e mi piacciono le carote...quindi credo proprio che proverò. Mi piacerebbe postarti un'antica ricetta di un dolce siciliano natalizio...le cucchie! Non so se le conosci, ma ti assicuro che sono una favola. Sono dolcetti natalizi, che le nonne di una volta facevano in grande quantità e che poi conservavano dentro grandi contenitori ermetici...Mi piacerebbe vederla realizzata anche dalle tue abili mani!
RispondiEliminaUn abbraccio, Mary
siiiiiiiiiiii evvaiii Imma che golosi questi muffin!!!!!!baci!
RispondiEliminabellissimi, sicuramente deliziosi! adoro mele e carote insieme... li provo!
RispondiEliminaChe dire, una delizia. E chissa' la morbidezza...
RispondiEliminache belli! davvero gustosi.
RispondiEliminabravissima
SSSSSSSSSSiiiiiiii eccome non mi piace !! questa me la segno gnamm
RispondiEliminaBravissima tesoro me ne prendo uno per il caffè!!
Bravissima un bacione Anna
Che buoni questi muffin, un concentrato di vitamine...davvero goloso! E che belli i pirottini...ce li ho anche io! ;-D
RispondiEliminaProprio stamattina pensavo di fare un dolce con le carote ma che fosse diverso dalla classica torta. Ed ecco che trovo i tuoi golosi e splendidi muffins. Segno subito. Un bacione!!
RispondiEliminaChe delizia, mele e carote un'accoppiata vincente... perfetti!!! Bacioni
RispondiEliminaParticolari questi tuoi muffins, ciao
RispondiEliminaFarina alle carote?!??? ma sarebbe veramente l'ideale per un dolcetto sprint ma tanto goloso!!
RispondiEliminaSì sì siiiiiì! Tre volte sì: alla torta di mele, a quella di carote e ai sempre mitici muffins ^__^Mi hai incuriosita troppo tesoro con questa farina, devo mettermi a caccia perchè non posso eprdermi assolutamente questi dolcetti deliziosi. Un bacione grandissimo, TVBBBBBBBBBBB
RispondiEliminaDevono essere buonissimi. Ideali per la pausa tè!
RispondiEliminaEcco, a te sono venuti belli soffici perchè hai usato poca farina di carote...tengo presente per la prossima volta, io ho un pò abbondato e mi sono rimasti più gnucchi.
RispondiEliminaComplimenti, sei sempre bravissima...la regina dei dolci!
Lo sai che adoro le torte di mele, e la farina di carote ....interessante
RispondiEliminaImma sei sempre troppo brava.
un bacio
Che buoni! La farina alla carota poi mi mancava... :O
RispondiEliminaCHISSà CHE BUONIII!!!E ANCHE BELLI!BRAVISSIMA SICURAMENTE PROVERò A FARLI!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminanon amo molto le mele ma questi li mangerei ad occhi chiusi..baci
RispondiEliminaDeliziosi!!
RispondiEliminaciao
con le mele è tutto + buono e soffice!
RispondiEliminaBuonissimi!!!
RispondiEliminaScopiazzo la ricetta, credo proprio facciano al caso mio e della mia famiglia!!!!
Baciiiiii!!!!
Credo proprio che proverò questa farina di carote di cui parli, anche perchè funge anche da colorante naturale...interessantissima! Bellissimi anche i muffin...vediamo adesso quanto tempo ci mettono a copiarteli...roba da matti!!! Un bacione Imma ciao
RispondiEliminaecco oggi pomeriggio prendo il treno e vego a prendere il tè da te!!! baci
RispondiEliminaADORO i muffin!!!! Li faccio sempre, soprattutto con le mele che mio marito ama alla follia!! Grazie per questa ricetta!
RispondiEliminaBuoni i dolci con la carota e anche quelli con le mele, percio' questi muffins saranno sicuramente una favola!!!!Bacioni!!!
RispondiEliminache super muffins, dio mio! alla carota non li ho mai provati, devo farlo assolutamente! complimenti e un bacione! bravissima come sempre! :)
RispondiEliminaMuffin con mela e carota????? ottimiiiiiiiii.. smackkkk .-D
RispondiEliminami piacciono eccome, ti raggiungo subito!
RispondiEliminain effetti...fa proprio per me, ma me ne lanci uno o me lo devo fare da me?
RispondiEliminabaci baci
Imma, hai trovato la farina alla carota? Immaginiamo che per averla la dobbiamo ordinare su Internet, perchè figurati se la troviamo nei supermercati! Male che vada grattugeremo una carota! I tuoi muffin hanno un aspetto magnifico, immaginiamo lo stesso del sapore, l'abbinamento è delicato e molto armonioso, mi sa che lo gradirebbe anche la pupattola, che sta scalciando un bel po', forse perchè mi si è mossa l'acquolina!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
Farina alla carota?!? Imma, questa mi mancava... io le carote ce le metto direttamente, nei muffins! Non si finisce mai di imparare, in giro per questa benedetta blogsfera...
RispondiEliminaCiao!
Sabrine
eh sì, mi sa proprio che "dovrò" provarli visto che mi piacciono sia i dolci con le carote che con le mele!!! bell'accoppiata!!! ;)
RispondiEliminaFarina di carote? E' davvero curiosa, questi muffin sembrano stratosferici. Li vedrei bene con un bel frosting al formaggio, in perfetto american style!
RispondiEliminaBella idea Serena la prossima volta li farcisco con il frosting al formaggio:D!!!!
RispondiEliminabaci
che abbinamento sublime...
RispondiEliminasai che non ho mai messo insieme mele e carote??
Proverò la tua ricetta...
grazie e un bacione
Deliziosissimi!mi prenderei volentieri un thé così...
RispondiEliminaWOW
RispondiEliminaMitica come sempre, bellissimi mi sembra quasi di sentire il profumo!
Ciao :-D
E' un pò tardi per il thè,ma per i muffins sono ancora in tempo!Si li vedo benissimo come dopocena....e poi sono alla frutta,no???Quindi leggeri e digeribili(illudiamoci)!!
RispondiEliminaUna delizia cara Imma,un bacio e buona serata!
Sia la torta di mele che quella di carote mi piacciono tantissimo, percio' questi muffin saranno a dir pocco squisiti!! Bacione cara Imma, buona serata!
RispondiEliminaIl connubio mele e carote è delizioso: a casa mia erano scettici al riguardo, ma poi si sono ricreduti e di certo apprezzerebbero i tuoi muffin :D
RispondiEliminaOggi siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!Tortine alla frutta per tutte e due...e allora prendiamoci questo tè virtuale che chissà che prima o poi non riesca a trasformarsi in un tè vero e proprio!!!Ti abbraccio forte forte fatina dei dolci...un bacio enorme!Tvb!!
RispondiEliminaMai vista la farina alla carota! Ma la riuscita mi sembra veramente ottima!! Belli, golosi e sani questi muffin!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
Ciao Imma! questi muffin sono una vera delizia: le carote una verdura che si sposa perfettamente e il sapore dolce della mela...sani e proprio invitanti!
RispondiEliminabaci baci
un vrai régal bravo ma chère Imma
RispondiEliminabonne soirée
ciao Imma...è veramente tardissimo, prendo un muffin e scappo. Non potevo non passare per vedere che hai preparato di buono oggi, ma sono veramente stanca. Vado a nanna...
RispondiEliminaUn bacione tesoro, tvttb
Smack
adorabili i dolci alla carota!
RispondiEliminacome al solito "ci fai ingrassare" con gli occhi....ma quanto sono belli i tuoi maffins...immagino il sapore!!!sempre bravissima!!!!
RispondiEliminaCome sempre sono stata attirata a te dal magnifico profumino e come di norma non mi hai deluso. Troppo BUONI :)
RispondiEliminache bell'idea, mixare gusti e sapori!!! ottimo binomio!
RispondiEliminaChe belli!!! sono stupendi ma tu si sa con i dolci ci sai proprio fare.
RispondiEliminaUn'abbraccio!
ps: é cambiato l'indirizzo del mio blog, se ti fa piacere avere gli aggiornamenti dovresti cancellare quello precedente e sostituirlo con questo : www.viadellerose.org
grazie e buona giornata ^^
Abbinamento interessante!!!Con queste novità sopra novità continui sempre a stupirmi. Sai Imma, da quando ti seguo,m'intriga di piu' aprire il tuo blog che di aprire la televisione.
RispondiEliminaMille grazie per questo tuo programma di cucina innovativa. Sei davvero una
condutrice straordinaria!!! :)
Abbracci!!! XOXOXO
Uh Imma: sono i miei muffin questi! Mela e carote...splendidi!
RispondiEliminasimo
E'proprio l'ora della merenda... me ne offri uno? mela e carota...abbinamento vincente!!!
RispondiEliminaImma, lo sai che non ho mai fatto un dolce con le carote? Questo abbinamento con la mela mi ispira parecchio!! Brava come sempre!!
RispondiEliminaFranci
Ottimi davvero con mela e carota, davvero da provare.
RispondiEliminache carini! anche io li ho fatti la scorsa settimana, stessi pirottini ma ingredienti diversi! così non li ho mai preparati....ci proverò! buona domenica! :-)
RispondiElimina