Cocotte Le Creuset posate Rivadossi
Ormai la primavera la sento sopratutto da certi segnali inequivocabili ovvero mi sento in certi momenti piu vitale che mai in altri dove ho veri momenti di sonnolite acuta….Ecco ogni anno mi fa questo effetto e allora che primavera sia e via ai colori cupi e grigi e avanti quelli che mettono subito allegria sopratutto in cucina come queste cocotte in gres di Le Creuset dai colori glamour e dalle sfumature che vanno dal rosa al viola…. Le adoro e non è da meno il crumble che c’è all’interno…non un semplice crumble alla mela perche se ci aggiungiamo la cannella, del burro salato e dello zucchero di canna del Malawi e delle cocotte cosi belle anche un semplice crumble puo trasformarsi in qualcosa di paradisiaco!!!
Apple crumble Per 4 cocotte
4 mele
20 g di burro salato
30 g di zucchero di canna qualità Malawi di A tutto bar
1 cucchiaino di cannella
Per il crumble
150 g di burro salato(Le fattorie Fiandino)
100 g di farina 00
30 g di zucchero di canna
Preparazione
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini di piccole dimensioni. Mettete i 20gr di burro in padella e fatelo sciogliere a fuoco dolce. Aggiunte le mele, lo zucchero e la cannella e lasciate cuocere ed insaporire per 5 minuti. Non prolungate troppo la cotture al fine di evitare di sfaldare le mele. Una volta cotte dividete le mele in 4 cocotte monoporzione leggermente imburrate.A questo punto preparatevi il crumble: mettete la farina in una ciotola e aggiungete lo zucchero ed il burro. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un prodotto sabbiato a pezzi grossi. Lavorate il tutto con cura senza però scaldare troppo il prodotto. Una volta pronto dividete il crumble tra le cocotte e mettete in forno a 180° per 15 minuti.
P.S. Resoconto del dentista:domani mi toccherà una di queste 2 opzioni:tirarmi il molare oppure devitalizzarlo...insomma una bella botta per di piu sono 3 giorni che prende l'antibiotico e mi sento completamente stordita.....aiuto!!!
Apple crumble Per 4 cocotte
4 mele
20 g di burro salato
30 g di zucchero di canna qualità Malawi di A tutto bar
1 cucchiaino di cannella
Per il crumble
150 g di burro salato(Le fattorie Fiandino)
100 g di farina 00
30 g di zucchero di canna
Preparazione
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini di piccole dimensioni. Mettete i 20gr di burro in padella e fatelo sciogliere a fuoco dolce. Aggiunte le mele, lo zucchero e la cannella e lasciate cuocere ed insaporire per 5 minuti. Non prolungate troppo la cotture al fine di evitare di sfaldare le mele. Una volta cotte dividete le mele in 4 cocotte monoporzione leggermente imburrate.A questo punto preparatevi il crumble: mettete la farina in una ciotola e aggiungete lo zucchero ed il burro. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un prodotto sabbiato a pezzi grossi. Lavorate il tutto con cura senza però scaldare troppo il prodotto. Una volta pronto dividete il crumble tra le cocotte e mettete in forno a 180° per 15 minuti.
Come mi piace il crumble alle mele, il tuo è spettacolare come sempre! Bacioni e buona giornata.
RispondiEliminaChe buoni questi crumble, e come sono belli in queste cocottine!!!!!
RispondiEliminaBellissimi colori..stupendo dolce!!!
RispondiEliminaQui piove..ma la primavera la sento anch'io!!!!!!!!!!!
Un bacione!!!!!!!
adoro i dolcini con le mele, questo me lo devo proprio fare!!!
RispondiEliminabuoni!!da quanto nn li preparo :)
RispondiEliminaChe buono il crumble, e alle mele e'il mio preferito in assoluto.E che delizia le cocottine viola!
RispondiEliminaCrumble alle mel una vera delizia e per di piu' servito in quelle splendide cocottine ciclamino sono una favola!!!Un bacione !!!
RispondiEliminaChe buono il crumble! Quello con le mele é il mio preferito! Le cocottine sono fantatsiche! :)
RispondiEliminaChe bello svegliarsi la mattina e vedere uno dei tuoi dolci :) :) bellissimiiii
RispondiEliminaprima o poi devo provare a farne uno anche io ! mai fatto un crumble in vita mia !
RispondiEliminaChe bello ho tante mele me la segno!
RispondiEliminaBuona giornata tesoro anche se qui è brutto :(
Baci Anna
Un classico il crumble di mele... ottimo!!!! e presentato semrpe benissimo! baci baci :-)
RispondiEliminaBuono, adoro la frutta cotta!
RispondiEliminaAnche tu il dentista? Come ti capisco... pure io, antibiotici compresi, e all'inizio della stagione ti stordiscono completamente! Ho fatto una settimana a yogurt e pappette, e presto ne avrò un'altra uguale! Farò le mele senza il crumble! ;)
Che trionfo di sapori.
RispondiEliminaLa visita dal dentista non e' andata troppo bene ma almeno ti sei tirata su di morale con questo crumble...assolutamente delizioso come sono deliziose queste cocottine.
RispondiEliminaUl classico per eccellenza! Ne prendo uno!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio e buonissima settimana
RispondiEliminaTesoro, mi spiace per il dentino... speriamo non ti facciano troppo male, in ogni caso mi sa che per qualche giorno le mele al forno (rigorosamente fredde) le dovrai mangiare senza crumble croccante... beh, se ti è avanzato un po' di questo mi offro volontaria per smaltirlo!
RispondiEliminaniente di meglio di un semplice (e sano) crumble di mele..uao.
RispondiEliminaahi!!! mi dispiace per il dente... che dolore... speriamo che non ti facciano tribolare troppo!!! buonissimo questo crumble e stupende le cocottine glamour!
RispondiEliminaCome ti capisco, il dentista fa sempre paura e le devitalizzazioni sono una tale noia!!
RispondiEliminaDai, coraggio, abbi ancora un pò di pazienza e tutto andrà meglio Imma, vedrai...
Che meraviglia il tuo crumble e che delizia le cocottine viola!!!
Stupende queste cocottine (e anche il contenuto). buona settimana e in bocca al lupo per il dentista!
RispondiEliminaAh quelle cocottine...L'apple crumble, poi, per me è un dolce-coccola, uno di quelli che non mi stanco mai di preparare...e in versione cocottina come l'hai proposto tu è da urlo! Bravissima
RispondiEliminabacione
simo
Meraviglioso questo crumble dagli ingredienti raffinatissimi! Queste cocotte poi sono troppo carine nei colori pastello... bravissma! P.S. Coraggio per il tuo dente!!! A presto
RispondiEliminasemplice ma di sicuro effetto!!!!
RispondiEliminaAdoro i crumble. Che colori meravigliosi queste cocottine, fanno tanto primavera e mettono di buon umore.
RispondiEliminaOddìio gioia, mi dispiace per il dente! Queste cocottine però risolleverebbero il morale a chiunque. Adoro quelle briciole golose e con la sorpresa di mele ancor di più. Ce n'è ancora una per me? Un bacione grande grande, TVBBBBBBBBB
RispondiEliminaAdoro i crumble... Pensare che fino ad un paio di anni fa non sapevo neanche che cosa fossero mentre adesso ne cucino sia di dolci che di salati! Brava.... Come sempre!
RispondiEliminaCiao Silvia
Mi piacciono le mele, sicuramente proverò questa ricetta. Che carine le cocottine....
RispondiEliminasi si sa tutto di fresco e di nuovo...anche i tuoi piccoli crumble....profumano di questa bella stagione, un bacione per farti dimenticare il mal di denti!
RispondiEliminaUna cocotte meravigliosa e poi il colore di quelle cocottine rende il tutto veramente sspeciale. Sono bellissime......In effetti è da un pò che ci faccio un pensierino a forza di vederle me ne sono innamorata.....
RispondiEliminaIl crumble è favoloso, e anch'io non vedo l'ora di cominciare a prepararlo.......
E per il dentista tesoro....è una brutta cosa, ti capisco perchè stessa sorte è toccata anche a me. Non resta che consolarci con qualche coccola extra...tipo questo crumble......e per il resto portare tanta pazienza.
Dai.....vedrai che presto sarà solo un ricordo.....Io ti abbarccio forte e ti do un bacio grandissimo. Tienici informate che sennò ci preoccupiamo ok?
Baci tesoro e buona settimana.
Tvttb
Simo
che squisitezza questo crumble, Imma! complimenti! Poi ad incorniciare il tutto le bellissime cocottine ed il lilla della foto! come sempre bravissima!!! :-D
RispondiEliminaUna meraviglia dalle tonalità lillà delicata e saporita come solo tu riesci a creare :)
RispondiEliminaIo sono un'altra di quelle che ha scoperto i crumble da pochissimo, ma dopo aver fatto il primo non mi sono più fermata, sono buonissimi e versatili, una volta l'ho fatto anche io con le mele, ma non le ho cotte prima, le ho solo condite con succo di limone, zucchero di canna e cannella, ma anche i tuoi devono essere deliziosi :D
RispondiEliminaP.S. in bocca al lupo, anzi al dentista!
Sono bellissime queste cocotte, mettono proprio allegria pimaverile e con le mele assolutamente un crumble fantastico! Mi dispiace per il dente, spero passi prestissimo! Io ho appena finito dopo quasi un anno, pensa tu! Non voglio vedere un dentista per un bel po' di tempo!Bacioni
RispondiEliminaBello questo crumble! Io una volta ho provato a farlo.... però non sono riuscita :-( non è venuto buono...
RispondiEliminaBacioni
Irina
Te ha quedado sublime, toda una delicia este apple crumble. Delicioso!
RispondiEliminaBesos.
Imma, il crumble è una delle delizie più buone in assoluto, soprattutto perchè semplice da fare. Te ne rubo una cocotte!!
RispondiEliminaLe tue ricette sono continua fonte di ispirazione...
RispondiEliminaBrava!
Ciao, Mary
Golosissime queste cocottine, e quanto sono belle!!!!! Bacioni cara Imma, buona settimana!
RispondiEliminaCara Imma come ti capisco...ti direi di stringere i denti ma non mi sembra il caso! Fai doppia scorta di pazienza e coraggio e vai avanti, non puoi esimerti. Il crumble è un dolce che mi manda in estasi. L'ho assaggiato una volta in Germania, una delle cosa più buone mangiate in vita mia: sotto la crosta di frolla, delle mele ancora croccanti tenute insieme da una lieve quantità di crema di vaniglia con un sentore di cannella...una robaa da andarci fuori di testa. Non sono mai riuscita a rifarla e non sono riuscita a farmi dare la ricetta...magari tu puoi riprodurla. Tanti auguri cara e bon courage. Pat
RispondiEliminaMoloto invitante con presentazione spettacolare...
RispondiEliminaCiao Imma un bacione dai viaggiatori golosi ...
L'apple crumble non l'ho mai provato...ma urge recuperare!
RispondiEliminaE poi dentro a quelle cocotte...sembra ancora più buono, ha una marcia in più!
baciotti...e in bocca al lupo per il dente.......
Forza Imma! Vedrai che per il tuo dente si sistemerà tutto al meglio! Intanto tieni duro e...i tuoi crumble sembran fatti apposta per dare un po' di conforto!
RispondiEliminaUn abbraccione forte!
Elisa
semplicemente adorabile! un vero comfort food :)
RispondiEliminabuon lunedì!
Fantastico questo apple crumble, servito in quelle splendide cocotte triplica la bontà!!!!! In bocca al lupo con il dente... Un abbraccio
RispondiEliminaI colori di queste cocotte sono meravigliosi, quello che c'è dentro gustosissimo.
RispondiEliminaBrava come sempre.
mio marito farebbe volentieri il bis...!!brava
RispondiEliminaIo lo toglierei se fossi al tuo posto..baci e auguri per la tua decisione
le cocottes sono spettacolari, anche io le ho e le adoro...ma il ripieno è meglio ancora! adoro il crumble di mele, tienime una!!!
RispondiEliminamannaggia per il dente :-(((( io con i miei sono stata poco fortunata....
RispondiEliminabuono questo crumble davvero goloso e con quei toni di lilla e rosa delle cocotte... che dirti? benvenuta primavera! baci
il dolce è fenomenale...e presentato in quelle splendide cocottine ha una marcia in più!! baci!!!!!!!
RispondiEliminanon ho mai preparato un crumble di mele, ma ora con questa tua bella ricetta ho proprio l'occasione per farlo e gustarlo, grazie!
RispondiEliminaSalve, io ho un blog di fotografia e mi piacerebbe, se siete d'accordo, commentare (positivamente) le vostre fotografie, ovviamente riportando l'indirizzo del blog e del post da cui prendo le foto. Grazie.
RispondiEliminaBello e buono questo crumble!! fresco con le mele, semplice...da fare! ciao
RispondiEliminaGhiotta idea questo crumble e le cocotte con quei colori fanno davvero primavera!
RispondiEliminaP.s. meglio devitalizzare Imma, almeno il dente ti rimane, se no poi hai un altro problema...baci e in bocca al lupo....(o al dentista?)
eh anche io ho devitalizzato un molare, per colpa di un intervento precedente :( ma tranquilla è meno peggio d quel che sembra ^_^ poi mi sono consolato con un gelato fresco fresco :)
RispondiEliminaComunque.. questo crumble sembra ottimo e poi lo zucchero d canna deve darci quel tocco in più :) ottima ricetta
un bacione dal Papero
Oh Imma mi dispiace per il dente!! La torta è da sballo, avevo già aperto il blog stamani poi ho dovuto richiuderlo perchè dovevo uscire. Ti giuro che ho pensato alla fototutta la mattina troppo invitante!
RispondiEliminale crumble aux pommes un vrai régal le tien est magnifique dans ces petites cocottines bravo ma chère Imma
RispondiEliminaà bientôt
il crumble alle mele è perfetto per il dolce dopocena di stasera!!! Ti penserò mentre lo mangerò grazie.baci
RispondiEliminaQuanto mi piacciono i fruit crumbles.....buona serata, ciao Flavia
RispondiEliminaI ♥ apple crumble! poi quelle cocottine lo rendono ancora più delizioso!
RispondiEliminaTesoro mi spiace per il mal di denti!Io ho l'appuntamento il 13 di aprile (semplice visita) e mi viene già da piangere, odio il dentista!!!!
RispondiElimina:(
Mamma mia questa cocottine sono da urlo, sia per i colori che per il contenuto, cosa darei per affondare il cucchiaino in quella delizia!Un bacione tvb
Ciao!
RispondiEliminaMi piacciono i crumble...Poi in quelle deliziose coccotte sono una goduria!!!
Sono passata per dirti che ho scelto le ricette finaliste del mio contest "gli agrumi" passa a dare un occhio...
Un bacione
mi dispiace per il dente, ma vedrai che andrà tutto bene!
RispondiEliminaquelle cocotte sono semplicemente meravigliose, che colori!
Imma, sempre buono il crumble di mele, anche noi abbiamo usato il burro delle Fattorie Fiandino per il nostro ultimo crumble e l'abbiamo trovato perfetto, quindi ottima scelta!
RispondiEliminaBacioni e buona settimana
Sabrina&Luca
ottimo il crumble di mele :P
RispondiEliminama che belle queste cocotte!
Per me il crumble è paradisiaco!!!!Ma che fashion queste cocottine!!!Davvero una meraviglia tesoro!!!Ti mando un super bacione...ma che mi ero persa la crostata qui sotto??? Mamma mia, qui è il paradiso dei dolciumi...devo scappare!!!!Sei un mito!!TVTTTTTTTTBBBBBBB!!!
RispondiEliminaWOW IL CRUMBLE....LO ADORO E LA PRESENTAZIONE E' ECCEZIONALE.....BELLISSIMI I COLORI DI QUESTE FOTO........UN BACINO LA STEFY
RispondiEliminaInvidio troppo le tue cocotte :-) ho partecipato al tuo contest sperando proprio di vinverne una :-)
RispondiEliminaSpero di trovarle prima o poi :-)
Se ti và vieni a guardare il mio 1° contest...sarei felice se tu potessi partecipare ;-)
http://leleccorniedidanita.blogspot.com/2011/03/il-mio-1-contest.html
Che belle le cocottine viola!!!
RispondiEliminaIl crumble alle mele è buonissimo e con una presentazione come la tua si apprezza ancora di più!!!
In bocca al lupo per il dentista!!!
Buonanotte
Le mele che ho comprato oggi mi sembrano perfette per questa ricettina......
RispondiElimina....mi ci vorrebbero anche quelle bellissime cocottine!!
Un abbraccio.
Che Buono...
RispondiEliminaChe Bello....
Che Brava....
Che belle le cocotte in viola!.... ma non ti era arrivato il commento lasciato post fà che eran arrivate le cocottina favolose! ;)))
RispondiEliminaottimo il crumble in cocotte.... hai fatto il mio preferito...il primo e unico!!! :)
abbracioni forti tesoro! tvb!
Terry
Los crumbles me gustan mucho sobre todo el de manzana pero en esa cocotte aún me gusta más.
RispondiEliminaQue rabia me da que hoy las he tenido en mis manos y no las he comprado.
Saludos
Già il crumble è buonissimissimo... poi con queste cocottine... e più più!!!!
RispondiEliminasei davvero un vulcano di idee e le tue ricette sono davvero buonissime!
ciao Chiara
che meraviglia le tue cocottine..
RispondiElimina:*
vale