giovedì 10 febbraio 2011
Tea Time: cuori di biscotti alla crema di fichi e cacao e Tea Fortè
Eccoci di nuovo alla mia tanto amata rubrica del Tea Time! Oggi vi propongo per il nostro momento del tè delle cinque, dei biscotti teneri e golosi farciti con una crema di fichi e cioccolato di Cascina San Cassiano e una punta di zenzero il tutto spruzzato con semi di papavero per un contrasto delizioso!!
Come accompagnare questi biscotti? Ma con un tè strepitoso unico e indimenticabile di Tea Fortè , ovvero un tè bianco Ginger Pear, una miscela insolita di zenzero e pregiato tè bianco con l'aroma delicato della pera giapponese. Una dolce e succulente infusione, con retrogusto finale sorprendentemente fresco!!
I filtri di tè di Tea Fortè sono tutti fatti a mano, e costituiscono lo strumento ideale per preparare una tazza di tè nella maniera più raffinata che insieme all’originale design permette alle delicate miscele di questi pregiati tè di infondersi nell'acqua.
Ho preparato il mio tè nella teiera che fa parte degli accessori in vendita nel sito insieme a queste incantevoli miscele ovvero Sontu tea pot una moderna versione trasparente della tradizionale teiera rotonda. Che dite ha conquistato anche voi questo tè?? Vi dico solo che una volta provato questo tè non ne potrete piu farne a meno !!!!
P.S.Per chi non avesse ancora partecipato, febbraio è corto e il mio contest "Tutto in cocotte" vi aspetta mi raccomando non mancate!!!!
Cuori di biscotti alla crema di fichi e cioccolato
250 g di farina 00
50 g di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito
100 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
Sale
½ cucchiaino di zenzero in polvere Mondospezie
Semi di papavero Mondospezie q.b.
1 barattolo di crema di fichi e cioccolato Cascina San Cassiano
1 albume
Realizzata la frolla con le 2 farine il lievito il burro a tocchetti lo zucchero, l’uovo un pizzico di sale e lo zenzero e formate una palla che terrete in frigo 1 ora. Stendete la frolla e ricavate dei biscotti con un taglia biscotti a cuore .Prendere una metà dei biscotti e bucateli al centro con una formina più piccola e con un pennello passate questi ultimi con l’albume e versate i semi di papavero. Cuocete in forno a 180 per 20 minuti, una volta freddi spalmate la crema di fichi e cacao sui biscotti interi ed accoppiateli con gli altri ricoperti di semi di papavero.
Con questi biscotti partecipo al contest di EliFla Hart to Hart.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo thé anche se ancora non ho avuto il piacere di provare questo sapore. I biscottini sono deliziosi. A forma di cuore sono belli anche per San V., vero? L'insieme di cacao e fichi mi é sempre piaciuto. Un bacione cara!
RispondiEliminaImma sono meravigliosi... ma credo anche gustosissimi, posso assaggiarne uno?? peccato si possano solo guardare, uffi! bravissima
RispondiEliminache buoni questi biscotti, ma la crema di fichi e cacao deve essere da sturbo!!!!mai vista da provare assolutamente. Un bacione
RispondiEliminaCiao imma! vista l'ora..nn ci facciamo certo pregare: prendiamo un biscottino a testa!!
RispondiEliminaQuesta crema dev'essere fantastica!
bacioni
Mamma mia tesoro, quella crema fichi e cioccolato dev’essere qualcosa di paradisiaco. Gustare uno di questi cuoricini è toccare il cielo con un dito, una pausa di relax davvero con i fiocchi. Un bacione grandissimo, TVB
RispondiEliminaQuanto sono cariniiiiii!!!!! Un'amore di biscottini!
RispondiEliminacome sempre molto particolari le tue dolci proposte..aspettami per il te'..bacioni
RispondiEliminaE' davvero un peccato dover guardare solamente questa foto, senza poter usufruire di questo splendido the' e biscottini cuoriciosi!!!Bravissima un bacione!!!
RispondiEliminaquesti biscottini sdono una delizia solo aguardarli!!!!
RispondiEliminammm..che meraviglia!!!
RispondiEliminacrema di fichi e cioccolato...mai provato ma mi stuzzica, oh sì che mi stuzzica. Stupendi i biscotti tea time, romantici e dolcissimi. grazie Imma!
RispondiEliminabacioni
Che meraviglia!
RispondiEliminaCiao Imma ma sai che la crema di fichi è tra le mie preferite :) bacioni
RispondiEliminacrema di fichi e cioccolato in un biscotto? stuzzia questa idea.. mi piace un sacco, da provare assolutamente.. complimenti
RispondiEliminaUn bacio
Alessandro il Papero
Ok, dove diamine le ritrovi queste cosette!:O
RispondiEliminaAdoro la teiera...quanto è bellina! e io sono una "teomana" incallita! Posso accompagnarti ogni giorno con il mio the delle 6!:D
Brava Imma così ho un dolcetto per ogni merenda che faccio:P
Cara Imma, mi sono sempre piaciuti i biscottini accoppiati con la marmellata in mezzo, o con la cioccolata, mi ricordano quando ero piccola e mangiavo sempre le pastine all'occhio di bue. Sono ancora tra i miei pasticcini preferiti!
RispondiEliminaQuesta crema di fichi e cioccolato però è proprio da provare....mi sa che dà un tocco del tutto speciale a questi deliziosi biscottini....
Perfetti per una pausa con questo tè favoloso poi....
ma quante cose buone ci sono!!!!!!!
Un bacione tesoro.
Ti abbraccio e vado via con un biscottino...meglio due! La dolceza non è mai troppa!
Tvttb. Baci
Simo
mI PIACE TROPPO QUEST'ANGOLINO DEDICATO AL RILASSANTE MOMENTO DEL THè!E' come dedicarci uno spazio tutto nostro,dove fare due chiacchiere, in compagnia di un dolcino delizioso!!E questi cuoricini sono una favola,il degno accompagnamenti di una bevanda così pregiata!!
RispondiEliminaUn bacione tesò!!
Vorrei esserecon te per il tè delle 17!!!!! che bontà quei biscottini e son bellissimi... baci .-)
RispondiEliminaUn the davvero ottimo, senza dubbio lo adorerei! E sono certa anche della bontà di questi cuoricini:favolosi! Bacione
RispondiEliminaMa che bei biscottini, ne posso prendere uno? sono così invitanti ;)
RispondiEliminabellissima anche la caffettiera, mooooolto chic!
Diciamo che quest è un' appuntamento al quale nn posso mancare, adoro l' ora del te.
RispondiEliminaHo etto gli ingredienti per questi deliziosi pasticcini...mi sa tanto che proverò a farli senza aspettarmi però che siano buoni e belli come i tuoi...bbrava come sempre!
I biscottini sono deliziosi, ma voglio pure quella bellissima teiera trasparente!!! :-)
RispondiEliminaio mi prenoto, alle 5 sono li, cara Imma...oggi e tutte le latre volte che inviti...sono un amanthe del the...ma con questa biscotteria firmata Imma mi libero di qualsiasi impegno per raggiungerti virtualmente!
RispondiEliminaBellissimi e gustosi , poi con il tè ancora meglio!! bravissima stò arrivando ^_^
RispondiEliminabaciotti Anna
Ciao! Caspita i tuoi biscotti sono belli da svenire! E devono essere troppo buoni!!!!
RispondiEliminaComplimenti per il blog, noi ne abbiamo aperto da poco uno, se vuoi passa a curiosare, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi dei nostri cupcakes!
Che meravigliosa merenda Imma cara, peccato essere lontana, mannaggia....sarò lì col pensiero!
RispondiEliminaSono bellissimi, la ricetta è molto originale! da fare!
RispondiEliminabaci Teresa
Questi biscotti sono a dir poco meravigliosi! Un'ottima idea per S. Valentino! Li proverò!!!
RispondiEliminasempre idee strepitose!!!e poi sono bellissimi questi cuoricini!!!!!!!!Grande Imma!baci!
RispondiEliminaChe cuori deliziosi ed il servizio che li accompagna non è da meno!
RispondiEliminaBaci!
Mi piace questa rubrica e i biscotti che ci hai porposto oggi sono delle vere chicche...e sono pure perfetti per san valentino! Scommetto che al mio lui piacerebbero un sacco con quella cremina di fichi! :-)
RispondiEliminaCiao Imma, posso venire a prendere il thè da te?
RispondiEliminaStupendo!!!!!!
Un bacione!!!!!!
Che teneri, brava Imma, come sempre, un saluto.
RispondiEliminaChe buono che è!!!! Tutto il tè i biscottini.... farei volentieri 700 km per venire da te!
RispondiEliminaDonatella
Perfetto ho già la tazzullella in mano...quindi posso servirmi qualche biscottino-cuoricino?
RispondiEliminaBacio cara ^_^
Che buono il the bianco... delicatissimo nature; questo, aromatico, dev'essere uno spettacolo. L'accompagnamento con i tuoi biscottini sembra veramente ideale: due sapori che si fondono per un momento speciale. A presto
RispondiEliminaadesso devo andare a caccia di tè bianchi con queste essenze favolose...che sogno. Sono rimasta attratta da questa teiera, non ho parole!! A presto
RispondiEliminaMa che meraviglia il modo in cui ci servi questi fantastici tea...! Raffinata esecuzione per i tuoi dolcetti, sono proprio belli cara ^_^
RispondiEliminaBaci marzapanosi (intanto penso a tuo contest spero di produrre una bella ricetta!)
Una merenda goduriosa, il tè poi è la mia bevanda preferita, l'accompagno volentiere con i tuoi cuoricini golosi!!! Baci cara!
RispondiEliminaCiao Imma!
RispondiEliminaI biscotti sono perfetti per accompagnare un tè come questo. Bellissima la teiera!!
E che te lo diciamo affare Imma !!!
RispondiEliminaSono fantastici !!!
Un bacione dai viaggiatori golosi ;)
tesoro..ormai mi hai srtregato con questa rubrica.. e alle cinque puntuali prendo il mio te.. purtroppo senza i tuoi deliziosi biscottini... per il contest... sto cercando l’idea ma ci tengo a partecipare.. non posso perdermelo... ARRIVOOOOOOOO!... nel frattempo ti spedisco un bacio grandissimo...
RispondiEliminaChe buoni i tuoi cuoricini Imma!!!
RispondiEliminaImma con questi biscottini il momento del the diventa dolcissimo e meraviglioso ... baci
RispondiEliminaVeramente deliziosi questi cuoricini :-) oltre che ad essere romanticissimi!
RispondiEliminaprendo un dolcetto per il dopocena! bacio
RispondiEliminaChe meraviglia questi biscotti, golosissimi!!!!! Vado a sbirciare il sito della crema, mi ispira troppo; baci cara!
RispondiEliminaQuesto appuntamento con il tè mi piace sempre di più...o mia regina delle golosità!!!!!Ma quante ne sai??!!!Questi biscottini solleticano il mio palato...mmm...Baciotto tesoro mio!!!
RispondiEliminaCiao Imma...grazie per esserti unita al mio contest...corri a iscriverti tra i miei followers.... intanto metto il link della tua ricetta...ancora grazie, ciao e tanti baci, Flavia
RispondiEliminaQuanto ci piace l'appuntamento con il tuo tea time!!!!! Questa miscela che proponi deve essere ottima, la proveremo. I biscotti poi sono un sogno!
RispondiEliminaDa te sempre scoperte!
RispondiEliminaNon so se riesco a partecipare con una cocotte. Cercherò di organizzarmi.
Ti abbraccio, a presto!
carissima Imma, non so chi vincerà il contest, ma non vorrei essere tra la giuria......baci
RispondiEliminaOgni volta che vedo il tuo tea time e penso al triste the che bevo al distributore in ufficio mi viene la depressione!!!
RispondiEliminaSonia
Il tuo thè sembra veramente delizioso....soprattutto perchè insieme ci sono quei golosissimi cuoricini........posso passare a fare quattro chiacchere all'ora del thè????
RispondiEliminaBiscottini golosissimi e ottimo tè!!!!
RispondiEliminaBellissimi Imma!troppo teneri!
RispondiEliminaI biscotti sembrano ottimi, ma sono curiosa di provare soprattutto quel tè! molto invitante!
RispondiEliminaNon impazzisco per il the (preferisco gli infusi di erbe), ma per i biscottini farei follie!
RispondiEliminavoglio un cuore anzi due.. e un pò di tè!!!! buonissimi e tanto tanto belli! baci Ely
RispondiEliminaquesti cuoricini li trovo così romantici e adatti per san valentino!!
RispondiEliminaGrazie per l'idea tesoro :-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo sbagliato post!
RispondiEliminaVado su quello giusto!
Complimenti....buonissimi questi dolcetti...fanno venire l'acquolina in bocca!!!!
RispondiEliminaSempre al lavoro:D Brava!
RispondiEliminabere un tea con te e con le tue delizie è un piacere, un regalo per l'anima..un bacio
RispondiEliminabellissima la teiera, per non parlare dei biscottini...
RispondiEliminadelicioso. me encanto tu blog. besos desde argentina
RispondiEliminaProprio una preparazione raffinata!
RispondiEliminaCompliments! :-)
Tu il tuo lui lo prendi con romanticismo e dolcezza di sicuro!!! ...ora mi guardo le cosucce perse... qui il tempo per blog e pc scarseggia sempre!
RispondiEliminacmq ti mando un abbraccione forte!!!
Ciao!! questa sezione del tuo blog è splendida!!! complimenti...
RispondiElimina...e sarebbe proprio adatta al Candy contest che sto proponendo...se ti va potresti partecipare con questa ricetta (o come vuoi tu...)
ciao a presto
Felicity