Questo è il primo anno in cui mi sono lanciata nella preparazione delle confetture!! E’ la quarta che preparo con grande soddisfazione e mentre un paio di vasetti li conservo uno lo tengo per l’assaggio e per la colazione della mattina dopo, perche usando Il fruttapec la marmellata è buonissima gia dal giorno dopo!! L’abbinamento che ho realizzato questa volta e tra i piu golosi e profumati: pesca, pera e cannella. Insomma è qualcosa di delicato dolce e per di piu siccome i miei bimbi non amano molte le pere abbinate con le pesche non hanno ben capito che sapore fosse cosi ho detto che è una marmellata magica con la pozione segreta che non potevo svelare:D e ovviamente non sapendo bene il contenuto l’hanno mangiata anche con piacere infatti penso che l’adopererò anche per farcire qualche crostata oppure dei biscotti cosi anche noi mamme golose avremo la nostra ricompensa !!
Confettura di pere, pesche e cannella
500 g di pesche
500 g di pere
350 di zucchero
1 busta di fruttapec 3:1
Mettete tutta la frutta tagliata a dadini in una pentola capiente,unite lo zucchero e la fruttapec e portate a bollore. Fate bollore un 5/10 minuti e prima di spegnere unite un cucchiaino di cannella. Con un frullatore ad immersione io ho frullato il tutto ma puo essere utilizzata anche cosi se vi piace sentire i pezzi. Ho messo il tutto nei vasetti sterilizzati e lasciato a testa in giu fino al raffreddamento girandoli una sola volta.
brava molto bella e buona!!!far mangiare le confetture ai bimbi richiede parecchia pazienza ma se si usano parole come magia,magico,segreto,vanno letteralmente a ruba!!!bello e profumato il mix della frutta usata..immagino il profumo...e poi su una bella fetta di pane...meglio andar via se no quel vasetto lo faccio mio!!!ahahaha bacioni e complimenti
RispondiEliminaBuonissima,delicata e con l!aggiunta di cannella ,profumata!baci.
RispondiEliminaTEsoro ma che buona dev'essere questa marmellata... non ho mai provato a mettere insieme frutta di diverso tipo e mi sa tanto che proverò la tua!
RispondiEliminaUn abbraccio
Aspettami che arrivo con il pane fresco per una bella colazione! mhhhhh che bontà la tua marmellata tesoro, con la cannella diventa divinaaaaaaaaaaa. Un bacione, tvb
RispondiEliminaSicuramente profumatissima, vado matta per la cannella, e questa marmellata ha tutta l'aria di essere proprio buona. Starebbe bene adesso su una fetta biscottata, mmmh...
RispondiEliminaNon amo la confettura di pere, ma così devo dire che può piacere anche a me, io adoro la cannella!
RispondiEliminaanche io quest'anno mi sono lanciata nel mondo sconosciuto delle confetture visto che avevo l'albero di fichi del vicino che arrivava prepotentemente nel mio giardino. Per il primo giro sono stata molto sul classico, solo fichi, per il secondo invece ho aggiunto mandorle e vaniglia e devo dire che è spettacolare!
RispondiEliminaCome sempre Brava Imma !! Sei imbattibile!!Una meraviglia questa confettura, chissà che esplosione di sapori!! Ancora complimenti! Buona giornata!
RispondiEliminaComplimenti! Davvero buona questa marmellata!
RispondiEliminasembra meravigliosa!!!!!
RispondiEliminaCi farai uno dei tuoi dolci??? :)
ahhhh ma allora siamo in sintonia!!!! speciale l'abbinamento di pere pesche e cannella (io adoro la cannella!) e bellissimi anche i tuoi vasetti!!!
RispondiEliminabacioni
Tutta la dolcezza dell'anno in un barattolo...bellissima!
RispondiEliminaImma anch'io ho fatto la tua stessa confettura ma senza zucchero perchè la pera secondo me già zucchera a sufficienza. Che sintonia uè ;) Baci
RispondiEliminala marmellata fatta in casa e una vera delizia... assaporata su una fetta di pane fresca e qualcosa di magico davvero....e la tua con pere e cannella e sicuramente deliziosa...
RispondiEliminaun bacio imma da lia
Ma sbaglio o mi stai diventando anche la regina delle marmellate oltre ad essere già quella delle cheesecake? Bel mix, se piace anche ai bambini vuol dire che è favolosa!
RispondiEliminadavvero una marmellata magica:)
RispondiEliminasei così brava Imma!!!!
l'abbinamento che hai creato mi piace moltissimo!delicato e profumato!!
buone le marmellate fatte in casa... non amo la cannella ma tutto il resto mi piace ! Mia figliala marmellata non la guarda neppure e se la propongo fa certe facce !
RispondiEliminaQuesta qui la voglio provare anch'io!!!:-D
RispondiEliminaImma non mi stupisco per niente di questa partecipazione massiccia :-D sei un tesoro di persona, era il minimo! :-D
Io ne parlerò nel mio prossimo post..che spero di riuscire a scrivere presto! ;-***
trovo che il fruttapec 3:1 sia il migliore, la frutta sa di frutta!!! io ho fatto pesche e pere separati.. quello di pere lo uso anche per i fomaggi!! buonissimo! l'hai mai provato?? una fetta di formaggio stagionato(anche grana va bene) e un velo di confettura di pere!! gnamm
RispondiEliminanon ho mai provato l'abbinamento pere-pesche...è di sicuro da provare!
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per le adesioni al blog candY! Non ne avevo dubbi, tu sei una delle migliori cuoche che conosca e una persona dolcissima! Ma venendo alla ricetta... lo sai ke hai avuto proprio un ottima idea! Giusto l'altro giorno in un crumble ho provato l'abbinamento pere-cannella: buonissimo! Quindi chissà che buon saporino avrà questa amrmellata, arricchita con le pesche!
RispondiEliminacarissima che bella questa confettura! mi sembra di sentirne il profumo. Io la faccio da anni ormai e l'ho sempre fatta solo con l'aggiunta di cannella e zucchero muscovado e mai con aggiunta di pere!devo provare anche la tua versione. baci
RispondiEliminaTesoro, ma le marmellate *sono* una pozione magica: non è una favola che racconti ai tuoi bimbi, le cose stanno effettivamente così! Soprattutto quando hanno un colore così dorato e il profumo confortante della cannella!
RispondiEliminaChe abbinamento particolare...pesche e pere. Mi sa proprio che venga una cosa squisita. Passo domani per colazione ;)
RispondiEliminaDelle marmellate mi incantano i colori...Le adoro...
RispondiEliminaQuelle fatte in casa hanno un sapore tutto diverso, non ne preparo moltissime, ma ho cominciato da poco ad appassionarmi a queste preparazioni e credo che le porterò avanti con passione.
I tuoi spunti sono sempre preziosi.
E complimenti per i sostenitori.Il numero magico si avvicina sempre più....
Aspetto i fuochi d'artificio Imma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Te li meriti tutti i sostenitori,
e molti di più....
Bacioni e buona giornata
Mi piace molto l'abbinamento pera pesca....
RispondiEliminaSei un vulcano di idee e iniziative brava!!!
Una delizia! Anche a me piace frullare le marmellate:)
RispondiEliminaUn abbraccio, a presto!
Pat
Bella idea quella della pozione magica !! Cosi' non si perdono delle bontá i bimbi..
RispondiEliminaUn colore stupendo, hai proprio ragione, magico. Immagino il profumo!!!! Pensa quanti bei dolci potrai fare con le confetture realizzate quest'estate!!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio stretto stretto!!!!
Sicuramente é ottima! E poi chissà che buonissimo profumo con la cannella. Un bacione!
RispondiEliminaMa io mi dico, beati quelli che vivono nel tuo condominio!!!
RispondiEliminaHai la fila fuori dalla porta? :-)
fantastico il colore di questa confettura!
RispondiEliminafrancesca
Ma che buonaaaa Imma!!!...pesca e pere...mi ispira tantissimo!...bravissima come sempre!
RispondiEliminaquante marmellate che vedo in giro, e io non ne ho mai fatta una! mi prometto sempre di farle e alla fine cedo, mi accontento di vedere le vostre! :) un bacione!!!
RispondiEliminatesoro che brava, questa combinazione di frutta non l'avevo mai pensata, sono curiosissima di assaggiarla... Mi piace moltissimo il vasetto e mi dispiacerebbe persino aprirlo... Mi segno le tue dosi, la voglio provare anch'io! un bacione.
RispondiEliminaTesò domanda a bruciapelo: Qual'è il mare più dolce del mondo?????
RispondiEliminaMARmellata! ^_____^ ed io aggiungerei di imma!
che accostamento delizioso!
Baci gioia bella del mio cuor
Pesche, pere e cannella..mmh...me la spalmi un po' sul pane che arrivo? Un baciottone!
RispondiEliminaE' vero ti sei data alle marmellate e lo dico con un pochina d'invidia vedo le tue e mi viene voglia di prepararle ma poi desisto in questo momento non ne ho proprio voglia...
RispondiEliminaun abbraccio
che bell'aspetto questa confettura ^_^!!
RispondiEliminabellissima marmellata, dal colore intenso e soprattutto dal sapore speziato delicato e adatto ad iniziare la colazione alal grande!
RispondiEliminaChe gustosissima marmellata sei bravissima!!! Se ho del tempo proverò a realizzarla!!!
RispondiEliminaUn bacio
Sempre più belle le tue creazioni, chissà che buoni questi barattoli.
RispondiEliminaP.s. Ci tenevo che passassi da me per il mio ultimo post fatto per te.
Baci Gloria
Cara Imma : mi piace molto il tuo Blog , e adoro le tue torte !!! un Bacio !!
RispondiEliminaBuonissima la combinazione pere pesche cannella..........quasi qausi la provo anch'io ;)
RispondiEliminaMamma mia che aspetto splendido e soprattutto che colore meraviglioso!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSai che non ho mi fatto confetture composte??!
Baci!!!!!!!
Imma cara, un'altra delle tue meravigliose confetture... tutto il sapore della frutta racchiuso in scrigni di vetro... una visione poetica della cucina, da te ispirata. L'ennesima... Bacioni. Deborah
RispondiEliminaMa tu sei la mia rovinaaaaa..quanto deve essere buona questa marmellata?!gnammmmmmmm
RispondiEliminaImma mi fai venire una voglia di confetture che non ti dico!!!Vorrei averne la dispensa piena,e usarle in tutti i modi,soprattutto nella preparazione di qualche dolcino un pò speciale!!Certo in purezza sono fantastiche,ma come la nutella,penso sempre a come utilizzarla in qualche nuovo dolcino!!Bravissima dolcezza e la charlotte quà sotto è da capogiro!!!
RispondiEliminaChe meraviglia di confettura!!! E la mia marmellata è finita già troppo tempo fa..urge prepararne un'altra...mah..quale farò?? :P Bravissimaaaa!
RispondiEliminaAnche a me piace molto fare le marmellate in casa...sa di buono, di genuino e si possono provare 1000 varianti...questa è davvero deliziosa...adesso ti manca solo il cappello e il calderone e poi...via con le pozioni magiche...posso averne una anche io???Baci tesoro mio
RispondiEliminaCiao Imma... che dire...
RispondiEliminaCOMPRATI UN CAVALLETTO!!!!
Così non fai più foto mosse...
scusa ma è veramente un continuo...
ps.: io firmo :|
Your jam looks delicious! I'm stopping by from Rebecka's. You have a lovely blog. Will be back to read your other posts. Have a nice day
RispondiEliminaio faccio le foto come mi pare:D se nn ti piacciono pazienza ... me lo regali tu un cavalletto? a questo punto mi servirebbe anche una riflex....quello che fa la mia piccola digitale è gia tanto...cmq che senso ha lasciare un commento in un blog culinario per parlare solo delle foto...mah....ciao
RispondiEliminatesoro ma sia fare davvero tutto!!bravissima :)
RispondiEliminaÇok güzel görünüyor. Ellerinize sağlık.
RispondiEliminaSaygılar.
Che bei vasetti! le tue foto sono bellissime, Imma...mi fanno letteralmente sbavare davanti allo schermo, continua cosi!
RispondiEliminamamma mia io solo posso dirti Bravissima!guarda confetture e marmellate proprio sono sotto zero!!!:-)))
RispondiEliminaE poi chissà che profumo!!complimenti carissima!
scusa se non passo sempre...ma quando posso ci tengo a entrare nella tua magica cucina!baci!
Sembra deliziosa, mi piacciono le confetture fatte con un mix di frutta diversa, hanno un tocco in più!
RispondiEliminaSarà che sei troppo brava che anche le prime marmellate ti vengono uno splendore e che bontà questo mix!!!
RispondiEliminabrava stella!!!
le tue confetture sono stupende...hai appena iniziato ma sei già una maga fantasiosa delle marmellate! un bacione
RispondiEliminaQuesto "trucchetto" di aggiungere le pesche fa proprio al caso mio che non amo le pere! Una delizia! Un bacione
RispondiEliminaOTTIMA IDEA QUELLA DELLA POZIONE SEGRETA!!! Proverò col pargolo n.3!
RispondiEliminaAdoro tutti i tipi di marmellata ,ma per il momento non l'ho mai fatta..sarà ora ,visto la tua ^_* complimenti per il blog bellissimo
RispondiEliminaCiao Anna