mercoledì 7 luglio 2010
VERRINES DI YOGURT FROLLINI E GELE'E DI MIRTILLI
Antò fa caldo….ecco questa pubblicità oggi ci calza a pennello visto il gran calore di questi giorni!! Quindi anche i miei dolci si devono adattare e diventare freschi golosi e le verrines di oggi sono tutto questo!! Yogurt, panna una sbriciolata di frollini al cioccolato e una gelèe di mirtilli(lo so sembra cacao o qualcosa di simile ma l’ho comprata gia fatta al super e non so perche ha questo colore sul marroncino sarà un riflesso della foto). Delizia allo stato pure…in 10 minuti preparate un dolce al cucchiaio davvero favoloso!!!
P.S. A QUANTO PARE ANCHE OGGI BLOGGER NON SEGNA I COMMENTI...CHE ABBIA AVUTO UN COLPO DI CALORE ANCHE LUI??STATE NOTANDO LA STESSA COSA ANCHE NEI VOSTRI BLOG???
Verrines di yogurt, frollini e gelèe ai mirtilli
1 confezione di gelèe ai mirtilli(sostituibile anche con della confettura di ciliegie o fragola o con quella che piu vi piace)
2 confezioni di yogurt alla vaniglia(io prendo quello “fate l’amore con il sapore:D”)
100 g di zucchero a velo
Una decina di biscotti al cioccolato piu qualcuno per la decorazione
200 ml di panna
Semi montate la panna e ponetela in frigo, con una frusta mischiate lo yogurt con lo zucchero e i frollini sbriciolati. Unite la panna al composto. Trasferite la crema in una sac a poche e fate uno strato di crema nel bicchiere versate qualche cucchiaio di gelèe e ancora un altro strato di crema. Terminate con altra gelèe e riponete in frigo fino al momento di servire guarnendo con altri frollini.
Etichette:
dolci al cucchiaio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Immaaaaaaaaaaaaa.....Tutto ciò che produci è irresistibile!! troppo golosiiiiiii!!! bravissima..
RispondiEliminaadoro questi dolci freschi e veloci da preparare.gnam, tutto per me!
RispondiEliminaVelocissimi, freschissimi...e blueberrosissimi!!! :) adorooooo
RispondiEliminainfatti avevo subito pèensato al cacao!! CArinissimi i biscottini a forma di cuore, mi fanno una temnerezza! un bel dessert freddo, per un'estate rovente! ;-)
RispondiEliminasemplici ma gustosissime un dessert a cui non si puo' rinunciare...brava Imma e bacioni
RispondiEliminammm che delizia, con questo caldo ci vorrebbero proprio queste coppette!
RispondiEliminaQue recetita más curiosa, tiene que estar deliciosa. Saludos
RispondiEliminaChe buone queste coppette...... per fortuna il problema commenti si è risolto...un bacio e buona giornata Stefy
RispondiEliminaTesò stamattina mi prendi per la gola e mi arrivi dritta dritta al cuore...pure con i biscottini ^__^ Da amante alla follia dello yogurt alla vaniglia come potrei resistere a questo dolce freschissimo e goloso? sai che ti dico, oggi appena esco da questo "congelatore" per tornare nel "caldo" mondo umano mi fiondo al super e stasera si dolcetta!
RispondiEliminaUn bacionissimo
Davvero buonissimi Imma....
RispondiEliminae sono talmente belli.....
Mi piacciono moltissimo i dessert nei bicchieri.....sono sempre molto apprezzati da tutti e si fa un figurone se il tempo a disposizione è poco o se non si ha voglia di accendere il forno!
Bravissima come sempre.
Un abbraccio
Ciao Imma, ecco uno dei tuoi capolavori, è irresistibile.
RispondiEliminaTranquilla a quanto pare tutti abbiamo problemi con i commenti.
veloce, fresco bello ci sono tutti gli elementi giusti
RispondiEliminabuna giornata
p.s. i commenti li leggo quando apro"commenti" ma sulla pagina del blog in questo momento segna 1 invece ci sono 12 commenti....sarà il caldo!!baci
RispondiEliminaUn dessert da dieci e lode...mamma mia che tentazione!
RispondiEliminaUn abbraccio carissima
Imma, il tuo commento di oggi mi ha commossa: volevo ringraziarti e farti sapere che anche tu per me sei una delle persone a cui mi sono più affezionata nella blogsfera: sono felice che sia andata così, ai tempi di Alf temevo mi odiassi, pensa un po' ;-). Spero tanto di passare da Napoli, prima o poi, per abbracciarti di persona.
RispondiEliminaBuonissime queste coppette!!!!...fresche e golose!brava!
RispondiEliminaprima di tutto non so come mi è potuta sfuggire quella torta stupenda e coloratissima, poi passo a questi bicchierini...siamo state telepatiche, anch'io ieri ho postato qualcosa di simile, ma i tuoi sono ancora più golosi, io non ho messo la panna :-(
RispondiEliminaoggi a me funziona tutto, ieri è stata una dannazione!! bacioooo
Buonissimi!La gelee' dova la posso trovare? Grazie e a presto!
RispondiEliminasi tesò... ieri ha fatto la stessa cosa pure a me per tutto il pomeriggio ma poi s'è ripreso anche se non corrispondono il numero dei commenti con quelli effettivi... c'hanno caldo pure quelli di blogspot :D
RispondiEliminaci vorrebbero proprio queste piccole dolcezze fresche adesso
Imma che delizia!! Danno proprio l'idea di fresco e leggero, bravissima come sempre!!
RispondiEliminaeheheh anche io compro sempre lo yogurt "fate l'amore con il sapore :D" toppooooooo buono!!!! e questo mi sembra proprio un ottimo modo per usarlo...un bel dolcetto fresco e goloso.
RispondiEliminamadò...che voglia!!! ma tu sei una tentazione continua! sti bicchierini son favolosi!!!! come vorrei averti come vicina di casa!!!....anche se so che la dieta andrebbe "a schifio"!!! ;)
RispondiEliminabaci
Da me blogger ha fatto le bizze ieri, oggi tutto a posto;) Prendo una verrine e scappo:))
RispondiEliminasempre troppo golosi i tuoi dolci!!
RispondiEliminaBuonissimi.
complimentissimi alla tua fantasia, devo dire che con pochi ingredienti sai creare dei dolci favolosi!
RispondiEliminacopio sicuramente la ricetta e prima o poi la sperimento...
grazie mille!
manu
No Imma...scusa ma ho una lamentela da fare......MA NON PUOI PUBLICARE QUESTE MERAVIGLIE GODURIOSE FRESCHE E DIVINE QUANDO IO SONO AL LAVORO E NON POSSO NE FERLE NE TANTOMENO GUSTARLE!
RispondiElimina......non si fa!!!!!
Che dirti? sei sempre fantastica!!!
;-)
troppo caldo anche per blogger! meno male che ci sei tu a rinfrescarci con queste delizie!!!
RispondiEliminasemplice ma d'effetto e poi con sto' caldo è ottimo... baci
RispondiEliminaMamma mia Imma, i tuoi bicchieri sono sempre una meraviglia per gli occhi e per il palato!!!!
RispondiEliminaE come sempre un'idea originale e stuzzicante!
Bacioni
Minù
Adoro quei cuoricini cioccolatosi... immagino come possa essere quel bicchiere... una tentazione 6!!!!
RispondiEliminaDonatella
Come al solito una delizia presentata splendidamente... anche a me ogni tanto il blog fa i capricci, a volte non mi si aggiorna il blogroll, poi di colpo compaiono post di giorni e giorni...mah!
RispondiEliminabacioni cara...Immaà...fa caldo!!!!!!
Con poco hai creato un dessert coi fiocchi!!
RispondiEliminaBravissima Imma ;)
p.s.
se ti consola, anch'io ho problemi con blogger, uffa!!
Baci!!
Imma le tue manine mi stupiscono ed ingolosiscono ogi giorno!Queste coppette sono fenomenali, estive e anche tres chic!
RispondiElimina=)
oltre che belli, questi bicchierini devono essere buonissimi! Io li adoro i mirtilli!!! Ah.. sei proprio unica, sforni così tante ricette...sempre così buone e invitanti!!! Ma come fai?! betata te che hai tempo da dedicare alla cucina... ti invidio!!!! ;-)
RispondiEliminaQueste verrines le vedo bene per una merenda lussuosa... da nababbi... Sono l'ideale per stupire e coccolare i propri cari e... perché no? anche se stessi!!! :-)
RispondiEliminaSlurposissimo dolcetto ^_^ ho il cucchiaino pronto per l'attacco!
RispondiEliminaSonia
carissima hai ragione,a me per la debolezza mi si chiudono gli occhi! vorrei tanto preparare un dolce e dedicarmi alla mia passione ma non ce la faccio... crollo!!! però non vi abbandono comunque... passo da voi e mi lecco i baffetti!!! troppo buone queste verrines!!! un baciotto!!
RispondiEliminaqueste coppe sono IRRESISTIBILI!!!!ma quanto brava sei??? Tantissssssssssssssssssssssimo!!
RispondiEliminaanche a me blogger non segnava i commenti ieri...mah..sentirà il caldo!!baciii!
Anche a noi ieri non segnava alcun commento...per fortuna era solo un problema di blogger, ci era venuta una tristezza ;P
RispondiEliminaMamma che bontà queste verrines, diverse e gustose.
Le gelè con lo yogurt dentro questi bicchierini son da orovare, e ancora di più l'inzuppo di questi biscotti al cioccolato!
Sei sempre un passo avanti eh?!
baci baci
troppo buoni!!! e bellissimiiii!!!
RispondiEliminami hai messo una vogliaaaa!!!!
bacioniiii!!
Blogger sta dando i numeri, non ricordo niente di simile, intanto noi ci siamo salvati il blog, almeno per stare tranquilli!
RispondiEliminaGrandiosi questi bicchieri golosi cara Imma, ma come ti vengono questi abbinamenti? Stasera voelvamo prepararci un dolcetto, ma alla fine non abbiamo fatto nulla, troppe indecisioni, avremmo dovuto passare da te almeno un paio di ore fa, ma domani ci rifacciamo! Ho una tale voglia di cose dolci...e succede sempre quando in casa non ce ne sono!
Bacissimi da Sabrina&Luca
Più sono freschoi e veloci più mi ci tufferei dentro!!!Splendida idea!!!Un abbraccio grossissimo (ok non troppo...con questo caldo!!!!)
RispondiEliminaimma mon amie il faudrait que je vienne un de ces jours chez toi pour savourer toutes tes sublimes réalisations
RispondiEliminaj'en bave à chaque que je viens lire tes recettes
ces verrines sont sublimes et doivent être succulentes
bonne soirée
Ho letto che in molti hanno avuto problemi con i commenti di blogger, ma non saprei dirti se sono stati risolti o meno :)
RispondiEliminaQueste verrines rapidissime sono proprio comode e sono sicura che mi farebbero fare anche una bellissima figura! E' troppo carina la forma di quei cuori, belli cicciottelli come piacciono a me :)
Ma che brave che siete! Un'infinità di belle ricette fresche fresche. Che bello leggervi!
RispondiEliminaper me e un pò difficile non sbavare dietro a questa goduria sei sempre brava come sempre..
RispondiEliminaciao cara da lia
Belle queste coppette Imma, hai sempre idee molto originali! Ascolta hai visto l'iniziativa di alf, di preparare una torta per i 10 anni di alfemminile? Tu partecipi? Brava come sei con le decorazioni delle torte chissà cosa ti inventerai, no? baci
RispondiEliminaProntissima con il cucchiaio in mano... posso tuffarlo!?!?? hai sempre delle idee meravigliose, fresche, squisite e di rapida realizzazione in caso di ospiti inaspettati!!! baci
RispondiEliminagnam gnam, cucchiaino alla mano pure io.
RispondiEliminabacine imma, tra poco vado al mare, a casa mia e ci saro' meno, ma ti leggero' lo stesso
Ciao Imma, seguo sempre il tuo blog, fai delle cose meravigliose!!!!! e poi ho rifatto molte delle tue ricette, come la torta tiramisù, il cheese cake di fragole e ieri sera mi sono cimentata nella tua cheese cake alle ciliege....che dire, questa non so ancora come è venuta, ma le altre cose che ho fatto, sono state sempre apprezzate moltissimo, grazie ancora x le tue bellissime e buonissime ricette, e sappi che il tuo blog è salvato tra i miei preferiti!!
RispondiEliminaFrancy di Anzio
Adottata...adoro i dolci con lo yogurt, non so perche' ma non mi fanno sentire in colpa...suggestioni della pubblicitá?..Boh so che sono buoni e questo e' delizioso...
RispondiEliminaImma!... Che abbinamente particolare, mi sembra di sentire il sapore acidulo dello yogurt e la dolcezza dei mirtilli! E se ne facessi un semifreddo?... Oddio, Imma, mi fai sognare!
RispondiEliminaUN bacione grande!
Ciao Imma. Non parlarmi di blogger .. anche io cerco di rispondere sul mio blog e i coommenti non compaiono. Poi d'un tratto ce ne sono 5 identici .. roba da sembrare pazzi ...
RispondiEliminaSono adorabili queste verrines, credo che lo yogurt sia un'idea azzeccatissima con questo "tepore".
Manu
Spettacolare il dessert e la presentazione!!baci!
RispondiEliminaproprio quello che ci vorrebbe ora!:)
RispondiEliminabuonissime
Veloce, semplice, fresca...semplicemente perfetta!!
RispondiEliminaCiao!
Un'idea fresca e sfiziosa,complimenti!
RispondiEliminaImma sei sempre unica per i dolci! Ottime, fresche e veloci!!!!
RispondiElimina... ultimamente, causa nuovo lavoro, prima di quest'ora non riesco ad accedere ne al mio blog ne a quelli altrui...per i commenti non so proprio dirti, sul mio blog non sembrano esserci stati problemi...
RispondiEliminaBuonissime le tue coppette, ed effettivamente con questo caldo i dolci "impegnativi" proprio non ti invogliano ne a cucinarli ne a mangiarli!!Linda
Ciao Imma, hai ragione...fa caldo!!Un dolcetto fresco fresco è quello che ci vuole e tu ne sai fare di ottimi! Blogger fa anche a me lo stesso scherzetto e mi ero preoccupata perchè pensavo che nessuno mi leggesse più!! Ti abbraccio con affetto. Alla prossima... Deborah
RispondiEliminaLa mia è acquolina allo stato puro!
RispondiEliminamamma mia che buoni!! te la rubo assolutamente questa =)
RispondiEliminawww.modemuffins.blogspot.com
Quella dei dolci freddi ormai è una mania dilagante!
RispondiEliminaI tuoi hanno un aspetto delizioso....mmmm...che bontà!
Anche noi abbiamo proposto una rivisitazione del cheesecake...e visto che conosco la tua passione per questo dolce volevo invitarti a fare un salto sul nostro blogghettino (restaurato fresco fresco!)
=)
Buona giornata, Valy
che verrines gustose, sei sempre imbattibile!!!Son proprio ciò che serve per combattere 'sto caldo allucinogeno!!!Un bacione grande e grosso!
RispondiEliminaUna vera goduria come tutte le tue preparazioni, sei sempre bravissima!!
RispondiEliminaun abbraccio
Che buono! E' fantastico, semplice e sicuramente buonissimo, che brava, come al solito, ciao.
RispondiEliminaE' il genere di dolcezze "golosissime" che rinfrescano e non richiedono troppo sacrificio nel prepararli :))
RispondiEliminaLa torta che ho visto qua sotto è bellissima!!!!!!!!
Mhh, che bontà, brava come sempre!
RispondiEliminaSemplici semplici ma golosi golosi!Maròòòòò che delizia!
RispondiEliminaCiao Imma!!!
RispondiEliminaComplimentoni ... sei davvero bravissima! Il tuo blog è molto molto carino e ogni cosa che prepari ha tutta l'aria di essere una vera prelibatezza ... mi viene l'acquolina in bocca solo a guardar queste foto!!! :P
Ah, complimenti anche per i tuoi due bimbi sono bellissimi!
Chiara
Anche io li faccio spesso, solo con pan di stelle e marmellata di mirtilli :) Tu sei una continua tentazione per il corpo e l'anima: un abbraccio!
RispondiElimina.....................non ci sono parole per descriverlo!!!! =)
RispondiEliminaSei davvero brava, ti seguo sempre...
RispondiElimina