Si parte con una una composta di melone con yogurt e zafferano, un dessert anche per i piu sofisticati e perfetti per un buffet, una cena estiva tra amici…la presentazione fa la sua bella figura :D!!
Si prosegue con un gustoso smoothie di frutta fresca con lo yogurt che rende tutto piu cremoso. E per finire la classica macedonia direttamente nel cantalupo che di sicuro conquisterà tutti per il gusto e per la presentazione.
Spero che almeno le foto rendano la freschezza di queste preparazioni…. preparateli cosi da soddisfare anche il palato e assecondare la voglia in questo periodo di composizione fresche veloci e succose!!!
Composta di melone con yogurt allo zafferano
Per 6 persone
50 g di zucchero
½ anice stellato
½ limone
un po di buccia del limone tagliata a julienne
200 g di yogurt
un pizzico di zafferano
mezzo cantalupo piccolo
Mettete in una casseruola lo zucchero con l’anice stellato e il succo di ½ di limone piu un po di buccia e fate sciogliere lo zucchero. Ancora caldo versate su mezzo cantalupo tagliato a dadini piccoli e ponete un ora in frigo a macerare. Stemperate un pizzico di zafferano in un cucchiaio di acqua ed aggiungetelo lo yogurt con un paio di cucchiaia di succo del melone e sbattete con una frusta a mano per ammorbidire il tutto.Versate il melone nei coni ed aggiungete lo yogurt e decorate con foglioline di menta o come meglio preferite.
Smoothie di prugne e pesche
Per 4 persone
4 pesche
3 prugne rosse
1 yogurt bianco
150 di latte
Mettete nel frullatore prima la frutta con il latte poi unite lo yogurt e miscelate ancora. Versate nei bicchieri aggiungete un po di frutta fresca in superficie e delle foglioline di menta per profumare
Macedonia estiva nel cantalupo
Un modo originale per presentare una freschissima macedonia??Basta semplicemente scavare con un cucchiaio la polpa del cantalupo senza sfaldarla troppo,e metterla in una ciotola e farla a tocchetti,unire le fragole le albicocche le ciliegie denocciolate e quant’altro vi ispira….
Fantastico, ieri ho comprato un vasetto di yougurt di soya (problemini con il lattosio), pensando di farci un gelato o qualcosa di simile, e stamattina ecco questa tua splendida creazione.
RispondiEliminaGrazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie.
yuyye idee fresche e gustose e quella del cantalupo la faccio pure io stasera per la mia cenetta con le mie conpaesane foodblogger...ciao cara e bravissima come sempre!!bacioni
RispondiEliminaDeliciosos, con estas temperaturas esto es un placer. Saludos
RispondiEliminaWow... questi dessert sono rinfrescanti anche solo a vederli! Ce ne vorrebbe proprio uno ora... sono solo le 8.30 e qiui sono già 30 gradi!!! help!
RispondiEliminaLa composta di melone per me è il top, ma anche gli altri dessert fanno la loro figura... Freschi, colorati, deliziosi: mangiamo e beviamo, alè!!! :-D
RispondiEliminaMi piace un sacco l'idea dello zafferano nello yogurt, la proverò sicuramente!! Linda
RispondiEliminaSono tutte e tre delle freschissime golosissime idee, ma posso dire che preferisco quella bella macedonia coloratissima?
RispondiEliminaBrava Imma ;) Baci!!
Che belle idee...mi stuzzicano tutte, soprattutto la composta di melone. La provo immediatamente. Buona giornata!
RispondiEliminasimona
Imma hai capito che la situazione è messa male eh? :-D
RispondiEliminaQuesta carrellata fa venire voglia di fare queste delizie tutte in una volta...quella composta...ci credi che mi è rimasta così impressa che volevo proprio farla appena smetto di mangiare senza latticini? Devo essere di un buono e fresco...la vedo molto rigenerante!!! :-D
Ti mando un bacione e grazie mille (magari faccio come gianluca ed uso lo yogurth di soia...non ci avevo pensato proprio!!!)
Tantissimi bacioni
Ago :-***
Ma oggi qui da te c'è proprio profumo di estate. Sai che tra queste fresche idee non saprei proprio quale scegliere!?
RispondiEliminaohh che belle idee..! mi é piaciutto sopratutto quella allo zafferano..!! la faró senz'altro.!! complimenti per le tue ricette e il tuo blog.. fantastico.!! Baci e saluti da Madrid
RispondiEliminaQuel mezzo melone ripieno è bellissimo, per non parlare degli altri...
RispondiEliminaBrava
Ci volevano proprio questi dessert freschi con il caldo di questi ultimi giorni!!!Lo zafferano ci deve stare proprio bene!!!
RispondiEliminaMi sa che diventeranno la mia cena!!!
Bacioni buon week end!
Mamma mia Imma, quando passo di qui c'è sempre qualche meraviglia!!!
RispondiEliminaMa come fai?!? Sei davvero bravissima e hai una fantasia in cucina che farebbe invidia ai migliori chef!!!
Le ricettine che trovo qui sono sempre originali e i tuoi bicchieri non hanno paragoni!!!
Buon fine settimana!
Bacioni
Minù
Imma fa caldissimo davvero!! Queste idee fresche sono proprio quello che ci voleva!!
RispondiEliminaAnch'io ieri ho pranzato con yogurt e frutta, le tue idee sono sempre una forza, vorrei provare i coni di yogurt allo zafferano... e la macedonia ... ho intuito che me la preparerà Scarlett stasera yuppiiii!!
RispondiEliminaun bacio carissima e buon w.e.
Che trionfo di sapori quei frullati! E' quel che mi ci ovrrebbe ora che torno dal mercato accaldatissima e inappetente (riguardo all'inappetente magari tra mezz'oretta mi passa, eh!)
RispondiEliminaCaschi a fagiolo, oggi ho fatto il pieno di frutta fresca e voglia di accendere i fornelli zero. Quindi mi butto prima sul melone. Ottimi i tuoi abbinamenti
RispondiEliminaBuongiornoo! è la prima volta che sento parlare di "smoothie di prugne e pesche", però devo dire che mi ha colpito! tenterò di farlo! effettivamente con il caldo di questi giorni l'appetito fatica a venire, ma con le tue soluzioni Imma direi che una gustosa delizia fresca ci sta sempre! Grazie infinite x le creazioni che condividi con noi!!
RispondiEliminache spettacolo da guardare...chissà da mangiare! Imma complimenti!
RispondiEliminaChe belli imma, molto estivi!
RispondiEliminaSai che sull'altro blog non posso commentare? però ho visto i peperoni ripieni con ricetta di tua nonna. e ho ricordato insieme a te.
Ciaooo
spettacolo!!!! io ne mangerei una decina di quei meloni :)
RispondiEliminaCiao Imma passo per augurarti un buon fine settimana.....gradirei uno dei tuoi mangia e bevi.
RispondiEliminaChe trionfo d'estate oggi tesoro, tre proposte una più golosa dell'altra, non saprei quale scegliere! O forse non saprei da dove cominciare....perchè scegliere? Mi sa tanto che con una macedonia fresca e coloratissima come quella stasera cio faccio cena ^__^ Un mega abbraccio, sei sempre super :X
RispondiEliminaquante belle proposte fresche estive...golose!bravissima Imma! baci!
RispondiEliminaBellissime, adesso le adatto con la frutta invernale perche' sono soluzioni golose per i bimbi....Besos
RispondiEliminaOTTIMI OTTIMI OTTIMI!!! TUTTI MOOLTO STUZZICANTI =)
RispondiEliminaBACIONE
www.modemuffins.blogspot.com
Che golose e fresche idee..Imma come sempre sei impareggiabile...buon fine settimana!!!
RispondiEliminaFresche,buone e belle!!!...Bravissima come sempre!
RispondiEliminaVanessa
Imma tante ideee fresche con una presentazione very chic!Che effetto queste coppette,grazie dei tanti suggerimenti,un bacio tesò e buona domnica!
RispondiEliminatu nous présente une vague de fraicheur irrésistible, avec cette canicule on s'en lasse pas
RispondiEliminabon weekend
Brava! Davvero ricette estive!!
RispondiElimina...ma quante belle idee, grazie sono fresche e leggere anche per me che sono a dieta!
RispondiEliminaBaci tesò, e buon fine settimana
Buonissime tutte e tre!Ti rubo un cucchiaio di ognuna....
RispondiEliminaCiaooo
Imma queste ricette sono preziosissime in queste giornate! Un abbraccio!
RispondiEliminaBel post, Imma, ci voleva proprio...e tu sempre ti superi. Un bacione!
RispondiEliminaCara Imma non avevo il minimo dubbio che tu potessi darci dei golosi consigli... guarda quà che delizie! Adoro il cantalupe ma questa volta scelgo questo bel bicchiere!!!
RispondiEliminaBaci Donatella
Ciao Imma, queste ricette sono una più gustosa dell'altra, ma la mia preferita è la composta di melone con yogurt allo zafferano, davvero deliziosa!
RispondiEliminaP.S: ho fatto la pizza con una tua ricetta, davvero ottima!
Un bacione
ecco... un bicchiere di quella composta di melone e yoghurt adesso mi rimetterebbe al mondo... sto per accendere il forno per dei biscotti che avevo promesso di preparare e per i quali non posso tirarmi indietro... mi sento già la bocca rinfrescata guardando le foto... baci imma!
RispondiEliminaCiao imma! tre ricettine freschissime e davvero molto semplici da preparare! molto colorate e belle da presentare!
RispondiEliminabacioni
fantastici e adatti a quest'estate, adoro soprattutto quello con il melone!da provarli tutti!
RispondiEliminaSei veramente bravissima, un blog fantastico, lo seguirò spesso!
RispondiEliminaqueste ricette mi hanno rinfrescta un pò
RispondiEliminagrande imma
kiss
Pina