Erano diversi giorni che non postavo una cheesecake e da una appassionata di cheesecake non è possibile!!! Poi con tutte quelle che sto catalogando è davvero un delirio, quindi pensavo ad una cheesecake golosissima e mi è venuto in mente che una al ciocco-caffè non l’avevo ancora preparata….detto fatto!!!! Che buone che sono le cheesecake questa poi, non per ripetermi, ma è una goduria senza fine e poi ho utilizzato un bel po di avanzi ovvero colomba per la base e cioccolato delle uova di Pasqua per la farcitura e la glassatura…Allora vi ho ingolosite????? Credo proprio di si e ricordate di postare le vostre cheesecake per il contest….sta andando alla grande!!!!! E adesso buona cheesecake a tutte!!!!
P.s. Preparatela un giorno prima di consumarla perche il giorno dopo è ancora piu buona!!!
Cheesecake ciocco-caffè
Per la base biscotto
100 g di biscotti secchi
50 g di colomba
100 g di burro
Per la crema
200 g di philadelphia
200 g di ricotta
3 uova
100 g di zucchero di canna
1 tazzina di caffè
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaio di maizena
Un pizzico di sale
100 g di cioccolato fondente
Per la copertura
200 g di cioccolato fondente(potete usare anche quello bianco oppure al latte)
30 g di burro
30 ml di panna
Decorazioni
Riccioli di cioccolato bianco
Chicchi di caffe al cioccolato
Sciogliete il burro, sbriciolate i biscotti e la colomba con il mixer come farina, unite il burro fuso amalgamate bene e ricoprite la base dello stampo che avrete foderato con carta forno e mettete tutto in frigo.
Con il frullino mescolate i formaggi con le uova e la maizena e il bicarbonato setacciati. Unite il pizzico di zucchero e la cioccolato tritata e versate sulla base biscotti e cuocete a 170 gradi per 35/40 minuti(statico). Appena pronto lasciatelo una mezz’ora nel forno semi aperto e dopo in frigo 2-3- ore.
Mentre la cheesecake si raffredda preparate la glassa di copertura sciogliendo il cioccolato tritato con la panna e il burro. Quando è sciolto lasciatelo freddare e poi versate sulla cheesecake e rimettete in frigo almeno altre 2 ore. Decorate a piacere, io ho utilizzato dei riccioli di cioccolato bianco e dei chicchi di caffe e scagliette di cioccolato.
Con questo post partecipo al primo contest di "Blog di cucina":Ricicliamo le uova di Pasqua!!
buondi cara!!che meraviglia la tua...come sempre irresistibilmente golosa...brava!!hai visto la mia??hai ricevuto la mail??baci e buon inizio di settimana
RispondiEliminaOgni volta che si passa da queste parti la visione è paradisiaca! Con caffè e cioccolato stamattina mi stendi del tutto tesoro ;)
RispondiEliminaSto meditando su cosa poter preparare ma è dura farsi venire un'idea altrettanto golosa! Un abbraccio
Mamma mia che buona!! Io con le cheesecake non sono molto fortunata, quindi per mangiarne una devo sempre aspettare di trovarne in giro nei bar o ristoranti. Che ne dici se prendo una fettina della tua??
RispondiEliminammmm!imma le tue cheesecake sono tutte favolose, ma queste credo che sia proprio la mia preferita!per caffè e cioccolata farei qualsiasi cosa...:) buona giornata
RispondiEliminauhhhh che delizia..caffè e ciocco...qui mi prendi per la gola...la segno di sicuro! buona settimana! ciao!
RispondiEliminaBuongiorno Imma vedere a quest'ora questa delizia e' un piacevole inizio di giornata!!! Una goduria per gli occhi ed il palato!!! Bacioni cari!!!!
RispondiEliminaNon era possibile che avessi terminato la tua "scorta" di cheesecake...^_^ Bellissimo e squisito, pagno lo slurperebbe fino all'ultima briciola! Adora il caffè e misto al cioccolato na vera goduria!
RispondiEliminaE' l'ideale come dessert dopo cena!
Imma ^_^ grazie infinite per i complimenti...poi fatti da te che sei una cuoca Iperperfetta mi lusingano a gogo ^_^
baci tesoro
Chissà che delizia con l'aroma del caffè e cioccolato!! morbido e golosissimo!!
RispondiEliminabravissima, come sempre!
bacioni
i tuoi cheesecake non tradiscono mai!!!
RispondiEliminasei sempre bravissima, buona giornata ;-)
Imma ma è pazzesca...sei troppo brava!!! hai tantissima fantasia, buona giornata!!!
RispondiEliminaCosì non vale!!E io che avevo in mente un paio di chees cake per te....quando entri in campo tu con le chees cake non ce n'è davvero per nessuno!!!Sei magnifica!!!Bacio
RispondiEliminaSai che una volta avevo usato anch'io una base fatta con la colomba (o forse era un panettone, comunque una cosa morbida...). Intanto, ieri, ho finalmente preparato il cheese cake per il tuo contest, lo pubblicherò a brevissimo!
RispondiEliminaImma, ma sei una fonte di cheesecakes inesauribile!!!! E duna meglio dell'altra, incredibile...
RispondiEliminaBuon lunedì meravigliosa....non bisogna aggiungere altro.
RispondiEliminaCiao cara, è una meraviglia!!! una golosità unica!!! complimenti!!!! un bacio
RispondiEliminaChe meraviglia Imma, ogni volta che passo da te, rimango affascinata dalle tue delizie!!
RispondiEliminaBravissima :)
Ciao imma complimenti per le modifiche al blog, molto bello, e complimenti per questa cheese cake dall’aspetto davvero eccezionale... certo è che davantio alle tue creazioni diventa sempre più difficile trovare un’idea per il contest!!! un bacio
RispondiEliminaCioccolato e caffè cosa c'è di meglio per una torta? Davvero deliziosa Imma! Brava come sempre
RispondiEliminaBuon inizio settimana
Mamma mia Imma! Sei una tentatrice!! Una golosità del genere metterebbe a dura prova chiunque!! Irresistibile!! Sei fantastica!! bacioni.
RispondiEliminaStupendo !!!Imma le tue cheesecake sono tutte favolose !!! baci
RispondiEliminaAltro che: stra ingolosite Imma!!! Sei magnifica!! SPero di avere il tempo necessario per partecipare al tuo contest!!!
RispondiEliminaUn bacione grande grande!!
favoloso!"
RispondiEliminaCaspita, una vera meraviglia!
RispondiEliminaImma sei la regina dei cheesecake...
me he enamorado de tu blog.no hablo italiano, lo siento, espero que me entiendas, encantada de conocerte, eres una artista!
RispondiEliminaEvvai, un altro cheesecake spettacolare! Baci
RispondiEliminaOhhh mamma mia che visione paradisiaca!! certo che tu con i cheesecake ci sai proprio fare :) ma il bicarbonato a cosa serve?
RispondiEliminaCerto che mi hai ingolosita!!! Accidenti la voglio proprio provare! Magari faccio qualche esperimento per la base:una frolla al caffè, mhà poi ti faccio sapere che è usito fuori ;P
RispondiEliminaCiao Aryl
nelle cheesecake un pizzico di bicarbonato(ma solo quelle che vanno cotte e nn in quelle fredde)serve per sostenere un po il dolce durante la cottura infatti la cheesecake cotta tende ad abbassarsi un po....ciao baci
RispondiEliminaCaspita! ma ormai le fai a occhi chiusi! e noi rimaniamo a bocca aperta!!!
RispondiEliminaStupenda e cioccolato-caffè è super goloso come abbinamento...
Ciao
Francesca
infatti mi mancavano i tuoi cheesecakes! questa versione è spettacolare (anche le altre non sono da meno però)! copio anche questa ricetta! un bacione.
RispondiEliminaIo ormai è da un po' che giro alla ricerca di una cheesecake da preparare per il tuo contest, ma tutte quelle che trovo sono già in gara e visto anche che non ne ho mai fatta una, e che quella che hai postato oggi tu mi sta facendo letteralmente impazzire solo a leggerla ed a vederla, ho deciso che mi arrendo: ora copio la tua ricetta e appena possibile la proverò...sarà per un altro contest!
RispondiEliminaChe meraviglia la tua cheesecake!! Sei straordinaria!!!
RispondiEliminache cheese cake fantastico!!!!!
RispondiEliminabell'idea utilizzare la colomba avanzata!!!
sei sempre mitica Imma!!!!!
ciaoooo
O.O o mio dioooooooooooooooo !!!!!
RispondiEliminaquesta e troppo troppo bella!!!!
e sicuramente goduriosa....grande imma come sempre!!!
partecipo con grande piacere anche se devo ancora diventare brava....un bacio imma!!!
RispondiEliminahttp://dolcipasticci-debby76.blogspot.com/2010/04/cheese-cake-ricotta-e-yogurt-greco.html
Ma è una cosa pazzesca questa!!!!! Uffa sto rosicando perchè io voglio partecipare alla tua raccolta.. ma devo trovare i formaggi alternativi.. vista la mia intolleranza.. e non so ancora bene come.. ora vediamo un pò... tanto ho ancora tempo... Intanto prendo una bella fetta virtuale della tua ... smack e buona giornata :-D
RispondiEliminaCara Imma, con questo cheesecake hai superato te stessa! Sarà che amo particolarmente il binomio cioccolato-caffè, ma lo trovo una vera delizia! Da fare assolutamente! Un bacione
RispondiEliminaBellissimo questo cheesecake... Complimenti!
RispondiEliminaImma non so piu che dirti ...sei troppo fantastica , sei la Numero 1.
RispondiEliminaCioccolato e caffè sono il massimo! Questa è un'atra delle tue meraviglise cheesecake, potresti raccoglierle in un libro, andrebeb a ruba!
RispondiEliminatania nn sarebbe una cattiva idea quello di un libro...per adesso voglio raccoglierle tutte in un pdf cosi potete scaricarlo:-)appena ho 2 minuti mi attrezzo!!baci
RispondiEliminaGolosissimo questo cees cake, Imma!!! me lo mangerei tutto!!
RispondiEliminaE' da tempo che non passavo di qui e trovo questa meraviglia ad attendermi. Questa cake è strepitosa, davvero da leccarsi i baffi! Che dici, partecipo anch'io al contest? Magari con una versione salata dato che fin'ora ho fatto solo quelle dolci...
RispondiEliminaNadia - ALTE FORCHETTE -
IMMA O MIO DIO TU NON SAI DA QUANTO ASPETTAVO QUESTA CHEESECAKE!!! SPERAVO TANTO LA FACESSI PRIMA O POI....!!!! CIOCCO E CAFFE'........ SALVATEMI!!!!!!
RispondiEliminaCiao gioia, che meraviglia questa cheese..un' abbinamento a dir poco strepitoso cioccolato e caffè...!
RispondiEliminaBravissima come sempre, un bacione
Imma, sei vera regina di cheesecake!!! Io ho fatto prima volta quelli mini-cheesecake che t'ho linkato, non li faccevo mai! E pensa che ho fatto ancora, un'altro (lo posterò più avanti ) e mi viene una voglia di farli ancora e ancora:)) Sei stata tu;))
RispondiEliminaUn bacione!
que dire de ce cheesecake mis a part qu'il est superbe!!! comme à ton habitude tu nous régales avec ces belles photos
RispondiEliminabonne soirée
Imma che spettacolo.... ora ne devo pensare uno con gli ingredienti ELY-FREE chissà se ce la faccio :-))) baci
RispondiEliminaChe goduria!! Il tuo blog mi fa venire voglia di provare tutte le cheesecake che hai fatto, dalla prima all'ultima!!
RispondiEliminama sei meravigliosa!!!! Bella e buona indubbiamente. Io ho provato la mia prima cheesecake al cioccolato bianco ed è statoi amore!!! quindi questa la proverò senza dubbio!!! Bacioni cara
RispondiEliminala regina cheesecake colpisce ancora:)))
RispondiEliminacome si può resistere a una tale dolce golosità!!!!
poco fa ho preparato una cheesecake per il tuo contest:)
bacioniiii!!!
ciao,sono Elisabetta..piacere di conoscerti!!la tua cheese cake è deliziosa, quanto sei brava!!!complimenti per i tuoi blog..tornero' per visitare gli altri....^;^
RispondiEliminaNon c'è che dire Imma: la settimana si vede dal lunedì. E che lunedì, questo tuo... bravissima, come sempre!
RispondiEliminaA presto
Sabrine
Ma insomma imma mi devi svelare da dove tiri fuori tutti questi cheesecake..uno più buono dell'altro...questo poi!!!
RispondiEliminaFAVOLOSO!!!!
Ciao Imma, questa cheesecake è superbuona!!! Ho letto il procedimento: ma quando aggiungo il caffè? Un bacione!!!!
RispondiEliminaImma questa Cheesecake è da paura!!! ma quanto sei brava???? Un bacio Lauradv
RispondiEliminaciao imma, ho aperto le iscrizioni al mio primo giveaway http://cris-zuccheroesale.blogspot.com/2010/04/giveaway.html
RispondiEliminami farebbe piacere se partecipassi!:)
che bonta! davvero golosa. Adoro cioccolato e caffe gnam gnam
RispondiEliminaUps... un'altro colpo basso, di una bellezza sconvolgente!
RispondiEliminaImma, ho un cheesecake per te, salato, l'ho inventato ieri, ma lo posterò domani, ok?..
Un bacione!
Nemmeno io ho mai provato una cheesecake al caffé, questa ha un aspetto particolarmente invitante! Ho già preparato la mia cheesecake per il tuo contest, presto la posterò ;)
RispondiEliminaUn bacione cara
mmmmmmm....che bonta'..
RispondiEliminasono un'amante del cioccolato e potrei mai non apprezzare questo cheesecake?complimenti davvero!!
anche io ho aperto da poco un blog..sarei molto felice se venissi a trovarmi e magari ti aggiungessi tra i miei sostenitori!!
grazie..un bacio
www.saporidisara.blogspot.com
golosissimo, manco anche io per la tua raccolta, appena ho un secondo libero mi dedico alla tua raccolta!
RispondiEliminami ci dedico domani! :)
Imma che dire, come sempre anche questo cheesecakeè una vera goduriaaaaaaaaaa!!!!
RispondiEliminaMi sono mancate le tue torte golosissime!!!!!!!
Tu con ste super cheesecake metti a dura prova noi fanciulle che cerchiamo di stare a dieta:)
RispondiEliminache spettacolo!!!
sei sempre un passo avanti:)
..da svenimento!! Impazzisco per i cheesecake, ma in famiglia non piacciono tantissimo e così non li faccio quasi mai... :(
RispondiEliminaQuesto dev'essere una bontà!!! Complimenti!! :D
Ciao ho visitato ora il tuo blog, è allegro e colorato, le foto mi piacciono tanto:)) E'bellissimo questo dolce! Complimenti!
RispondiEliminaHo gia detto in CI.. Buonissimo e bellissima presentazione...
RispondiEliminaCMQ ripassa in CI. ci sono dimande per te..
Baci Ale
Imma la tua cheescake è un sogno... qual'è il tuo segreto? Dimmi che sei una pasticciera professionista! Sono felice per i tuoi cari ma pensare che le tue prelibatezze siano riservate soltanto loro... bè un pò mi dispiace per tutti noi altri!!! ^_^ Ti abbraccio. Deborah
RispondiEliminaIn questa ricetta hai messo insieme tre cose che adoro, la cheese cake, il cioccolato e il caffè!! Non posso non provare!!! Sei mitica!!!
RispondiEliminamm mmm mmmmm cheesecake cioccolatoso perfetto per superare la giornata...
RispondiEliminaBacetti ELISA
Questo cheesecake è davvero delizioso! Mi sono permessa di "rubartelo" e l'ho fatto anche io, modificandolo un pò...ed è venuto davvero buonissimo! HO subito aggiunto il tuo blog ai miei preferiti almeno tengo d'occhio le tue fantastiche ricettine! ;-)
RispondiEliminaScusami ma ho letto la tua ricetta e mi è piaciuta molto così ho deciso di farla anche io, ma dopo qualche minuto mi è sorto un dubbio:LA TAZZINA DI CAFFè ME LA DEVO BERE O COSA???
RispondiEliminaL'ho preparata per una cena la settimana scorsa ed è piaciuta un sacco!! Grazie!!
RispondiEliminaCiao Imma e complimenti per tutte le bontà che proponi! Ho fatto questa cheesecake con qualche piccolissima modifica ed è stato un successone! Grazie mille!
RispondiElimina