mini pan di spagna
120 gr di farina (di cui 20 g di maizena), 3 uova intere, 100 g di zucchero, scorza di limone grattugiato, poche gocce di estratto di vaniglia, un pizzico di sale. Ho aggiunto anche un cucchiaino raso di lievito per dolci.
Realizzato il pan di Spagna e versato nelle cocottine di alluminio usa e getta, riempite non interamente in modo che il composto non fuoriesca, gonfiandosi in cottura all’incirca come si procede con i maffins. Cottura a 170° per una ventina di minuti circa. Vengono fuori delle cupolette davvero deliziose e ben formate.
Ho tagliatto la calottina li ho bagnati con acqua zucchero e limone e farciti con crema pasticciera e panna con un cucchiaio di limoncello(ho utilizzato al sac posch)(circa 300 di crema e 100 di panna montata)...la copertura invece è fatta con circa 300 grammi di panna montata e 100 di crema con un po di limoncello
Delizie deliziose ^__^
RispondiEliminaComplimenti...quante delizie!!!
RispondiEliminaciao francesca grazie di essere passata un bacione
RispondiEliminaps. ovviemente maura tu nn mi deludi mai!!!!ci sei sempre e questo nn fa che piacermi!!
Imma....vengo dal sito di mirtilla, ho letto l'invito che le hai fatto e.....mi sono imbucata!!!!!
RispondiEliminaCioè : è strepitoso questo blog!!!! Sai fare dei dolci stupendi!!!! Ti linko subito subito e chi ti lascia più????
Martina
Immaaaaaaaa,
RispondiEliminama quante bellissime cose hai fatto
ed io che ti cercavo sull'altro e mi stavo perdendo queste delizie.
Per l'invito.....quando vuoiiiiii,
ma la porti qualcosina?
BACIONI
Nino
grandeeeeeeeeeee immaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaquesto blog è stupendooooo
e io adoro le deliz quando sto a napoli ne mangio a quintali! era anche la torta di nozze della mia migliore amica mi ricorda un giorno speciale!
bacioni lalla
Mamma che bontà anche queste..da affondarci la faccia.
RispondiElimina